logo

Chicago Fire, la bollente serie tv da stasera su Premium Action

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2013-09-07

Dagli stessi autori di Law & Order, arriva questa sera, in prima visione assoluta sul canale Premium Action, la nuova serie televisiva sulla squadra dio vigili del fuoco, Chicago Fire, in prima serata a partire dalle ore 21:10 circa. Nel cast, tra gli altri, ricordiamo la presenza di Jesse Spencer già conosciuto nel ruolo di …

article-post

Dagli stessi autori di Law & Order, arriva questa sera, in prima visione assoluta sul canale Premium Action, la nuova serie televisiva sulla squadra dio vigili del fuoco, Chicago Fire, in prima serata a partire dalle ore 21:10 circa. Nel cast, tra gli altri, ricordiamo la presenza di Jesse Spencer già conosciuto nel ruolo di Robert Chase in Dr. House e Taylor Kinney, l’ex modello volto già in The Vampire Diaries sul piccolo schermo e in Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow al cinema, oltre che attuale e storico fidanzato di Lady Gaga.

La “bollente” serie, ha avuto una promozione speciale, grazie anche all’intervento di Lady Gaga che su Twitter ha invitato i propri followers a seguirne il debutto televisivo dove è protagonista il compagno (prossimo marito?), ottenendo una replica straordinaria, con quasi 3500 retweet e oltre 18mila preferiti da parte degli utenti del social. La serie, prodotta da Dick Wolf (Law&Order), è stata ideata da Michael Brandt e Derek Haas. Tra le guest star, Sarah Shahi, Shiri Appleby e Treat Williams. Andiamo quindi a conoscere la storia del telefilm, girato interamente a Chicago.

Il distretto 51 del Chicago Firehouse vede la presenza di due personaggi in lotta tra loro; si tratta dei tenenti Matthew Casey (Jesse Spencer), capo dei pompieri e con una grande attenzione nei confronti delle regole e Kelly Severide (Taylor Kinney), a capo dei soccorritori. Entrambi si sentono colpevoli della morte del vigile Andrew Darden. La moglie del pompiere morto, ritiene Severide responsabile della tragedia.

Casey è invece diviso tra la dottoressa Hallie Thomas (Terri Reeves) e la paramedica Gabby Dawson (Monica Raymund). La serie ruota ovviamente attorno ai vari casi giornalieri e ogni giorno è una costante lotta alla sopravvivenza dove in mezzo ci sono anche le passioni che rischiano di bruciare come tutto il resto.

Del distretto fanno anche parte la new entry Peter Mills (Charlie Barnett), sulle orme del padre e contro il volere della madre; il veterano capo-squadra Wallace Boden (Eamonn Walker); la paramedica gay Leslie Elisabeth Shay (Lauren German), che ha scoperto che l’ex compagna si è appena sposata ed è rimasta incinta; il pompiere Christopher Herrmann (David Eigenberg), con la fissa degli affari e dei soldi facili.

La serie riuscirà ad infiammare anche il pubblico di Premium Action?

Potrebbe interessarti anche