logo

Chiara Galiazzo innamorata di Mika; presto in una fiction? “Se me lo proponessero accetterei”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-08-13

Solo un anno fa, Chiara Galiazzo ancora non era venuta alla ribalta. Poi, il suo approdo al talent musicale di Sky Uno, X Factor, la successiva e meritata vittoria, fino alla sua presenza su un palco decisamente più importante, quello dell’Ariston, insieme ai Big della musica italiana in occasione della passata edizione del Festival di …

article-post

Solo un anno fa, Chiara Galiazzo ancora non era venuta alla ribalta. Poi, il suo approdo al talent musicale di Sky Uno, X Factor, la successiva e meritata vittoria, fino alla sua presenza su un palco decisamente più importante, quello dell’Ariston, insieme ai Big della musica italiana in occasione della passata edizione del Festival di Sanremo. Da allora Chiara ne ha fatta di strada, spopolando con la sua voce ma anche grazie alla sua simpatia, la stessa che abbiamo avuto modo di apprezzare nel corso dei vari spot tv che l’hanno vista protagonista per Tim.

Ora, Chiara è pronta a tornare ad interpretare quella “ragazza ordinaria” nel settimo capitolo messo in scena da Alessandro D’Alatri sempre per Tim e sul set, durante la preparazione in vista delle riprese, la giovane cantante si è concessa per una chiacchierata con il settimanale Gente. Prima ancora di Chiara però, a parlare è stato Mauro Mortaroli, autore degli spot, che ha dichiarato: “Una come Chiara fino a qualche anno fa era normale. Oggi è diventata speciale”.

“L’abbiamo scelta perché in un momento storico come questo ci è sembrato giusto promuovere un modello femminile diverso, antico. In cui la bellezza, che pure c’è perché Chiara è bellissima, arriva dopo un indiscutibile talento. Indossato, peraltro, senza averne coscienza”, ha proseguito Mortaroli.

Timida ed un po’ impacciata, Chiara continua a dimostrare quell’umiltà e semplicità che manca in tv: “Sono lusingata ma il mio mestiere è cantare”, dichiara a Gente. “Non ho la presunzione di voler indicare una via. Comunque la bellezza non deve essere stigmatizzata”. A proposito di bellezza, sulla cancellazione dai palinsesti Rai di Miss Italia, Chiara dice la sua e, pur stimando la Boldrini dichiara: “Non vedo l’utilità di eliminare Miss Italia dai palinsesti Rai: è uno show come molti altri, meno volgare di altri, che in passato è servito a lanciare attrici anche brave”.

Intanto, la Galiazzo si diletta a recitare negli spot tv, ma se dovesse arrivare in futuro anche la fiction? “Arrivasse una proposta convincente dalla tv o dal grande schermo non direi di no: in America le cantanti che fanno cinema vincono pure gli Oscar. Qui vengono viste male”. Per il momento, si limita a sperimentare in attesa di cercare la sua dimensione.

La fragilità di Chiara, viene fuori quando si parla di critiche: “Fanno parte del gioco ma fanno male. Quando mi attaccano sul fisico e scrivono che sono grassa, che ho il doppio mento ci rimando male”, afferma, lasciando il posto alla tipica insicurezza di noi donne.

Lavoro a parte, quando si parla del privato Chiara si lascia andare ad una rivelazione: “L’uomo dei miei sogni l’avrei trovato”. Si tratta di Mika, il giovane e nuovo giudice della prossima edizione di X Factor: “Oltre ad essere bravissimo è uno schianto di ragazzo. Da perderci la testa”. Il “piccolissimo” particolare relativo alla sua omosessualità non sembra interessare più di tanto alla talentuosa Chiara: “Io mi sono sempre innamorata di ragazzi gay. E poi esistono anche gli amori platonici e possono essere intensi e stimolanti”.

Potrebbe interessarti anche