Chiara Ferragni a Sanremo 2020, Codacons dice “No”: pronta causa legale contro Rai

Categorie: VIP

Il Codacons dice di “No” a Chiara Ferragni come possibile co-conduttrice del Festival di Sanremo 2020 con Amadeus. Secondo le ultime indiscrezioni, la moglie di Fedez sarebbe ad un passo dalla firma insieme a Diletta Leotta. Nonostante l’imprenditrice digitale sia molto amata, qualcuno “rema” contro.



Chiara Ferragni a Sanremo 2020, Codacons dice “NO”

Attraverso una nota stampa, il Codacons definisce inopportuna la probabile partecipazione di Chiara Ferragni a Sanremo 2020:

Siamo pronti ad intentare una causa legale contro la Rai e ad impugnare dinanzi alla Corte dei Conti e alla Procura il contratto di ingaggio di Chiara Ferragni qualora sia confermato il suo ruolo a Sanremo – fa sapere il Codacons – È una scelta sbagliata per l’azienda, che dovrebbe individuare modelli più adatti all’interno di programmi diretti ad un vasto pubblico, costituito in prevalenza da giovani.



Secondo l’associazione, il modello della Ferragni è sbagliato per la sua eccessiva esposizione mediatica sia personale che del piccolo Leone, il figlio di un anno e mezzo avuto dal marito Fedez.

Chiara Ferragni è stata infatti oggetto di numerose denunce alle autorità competenti per l’uso totalmente errato dei social network, con particolare riferimento all’utilizzo che la stessa fa su Instagram del proprio figlio, utilizzato a scopo commerciale per promuovere marchi e prodotti vari, in totale violazione delle norme vigenti che tutelano i minori e la loro privacy – ha precisato il Codacons. – Se la Rai confermerà la scelta della Ferragni, consentendo di portare nel servizio pubblico pubblicità e speculazioni commerciali, il Codacons impugnerà il contratto di ingaggio della Ferragni, rivolgendosi a Corte dei Conti e magistratura, e denuncerà l’azienda per concorso in eventuali reati.



Ma non vi sembra un tantino esagerata questa cosa?