logo

Chiara Ferragni contro body shaming: “Senza trucco sta una merd*!”, ecco cosa è successo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-07-04

Chiara Ferragni ha detto il suo punto di vista contro l’angosciante (quanto attuale) fenomeno del body shaming, dopo il recente attacco che ha dovuto sopportare la sorella Valentina. La minore di casa Ferragni, è stata offesa dal popolo web, “accusata” di non avere una taglia da modella. Lei, per tutta risposta, si è difesa egregiamente …

article-post

Chiara Ferragni ha detto il suo punto di vista contro l’angosciante (quanto attuale) fenomeno del body shaming, dopo il recente attacco che ha dovuto sopportare la sorella Valentina. La minore di casa Ferragni, è stata offesa dal popolo web, “accusata” di non avere una taglia da modella. Lei, per tutta risposta, si è difesa egregiamente su Instagram: “Sono una ragazza sana che mangia bene, ogni tanto mi concedo qualcosa in più, a volte sto più attenta. Senza ansia. Nel tempo ho imparato ad amarmi. E adesso dico a tutte: Siete belle lo stesso, ragazze! Dovremmo amarci di più!”.

Chiara Ferragni, il lungo sfogo contro il body shaming

Chiara Ferragni dopo alcune ore di distanza dall’attacco ricevuto dalla sorella, ha raccontato anche lei uno spiacevole episodio che le è accaduto: “Ieri, mentre stavo uscendo da un taxi per andare al lavoro, una donna mi ha sorpreso con un commento terribile. Aveva probabilmente 40 anni circa e, dopo avermi visto, ha detto a sua figlia (che aveva probabilmente intorno agli 8 anni) a voce molto alta: “Non darle nemmeno attenzione, hai visto, senza trucco sta una merd*!”. La mia reazione è stata guardarla sotto shock, per un commento così scortese e forte, e quella sensazione mi è rimasta per tutto il giorno”.

Proprio per questo motivo, l’imprenditrice digitale ha fatto una riflessione: “Ho continuato a chiedermi perché la gente debba parlare buttando merd* sugli altri (…) e perché le donne lo fanno di più, e contro le altre donne? In un sondaggio che ho fatto nelle storie di Instagram ho chiesto ai miei follower se sono mai stati male per i commenti cattivi sul loro aspetto fisico: l’89% di voi ha risposto di sì! Non è pazzesco? In un mondo in cui tutti ci siamo sentiti giudicati per il modo in cui appariamo e dove tutti, almeno a volte, ci siamo sentiti vittime di uno standard di bellezza che non potevamo raggiungere e siamo stati male per i commenti degli altri, perché poi facciamo lo stesso?”.

“Ecco cosa insegnerò a mio figlio Leone!”

Chiara Ferragni ha poi proseguito, raccontando cosa insegnerà al piccolo Leone: “Conosciamo la sensazione di non sentirci al meglio di noi stessi, quindi perché cercare di far stare male anche gli altri? Perché una mamma non insegna alla figlia che la bellezza viene da dentro, dalla fiducia e dall’amore per sé stessi? (…) Questo è quello che insegnerò a mio figlio, è quello che cerco di dirvi tutti i giorni sui miei social. Le vere donne si sostengono a vicenda. Insieme possiamo fare la differenza. Iniziamo da piccoli passi: proviamo a raccontare a noi stessi qualcosa di buono sul nostro corpo ogni giorno. E cerchiamo di dar potere a chi ci circonda, invece di farli a pezzi!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Chiara Ferragni una di noi ❤️ Forse qualche donna dovrebbe prendere esempio… 😌

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche