logo

Chi vuol essere milionario, seconda puntata: Gerry Scotti legge la domanda da un milione di euro

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-01-29

Questa sera, mercoledì 29 gennaio, torna l’appuntamento con Chi vuol essere milionario, la nuova edizione giunta alla sua seconda puntata. Alla conduzione Gerry Scotti, protagonista di una serata adrenalinica ed all’insegna delle grandi emozioni. L’edizione 2020 è infatti iniziata col botto dal momento che il primo concorrente della stagione rischia di vincere un milione di …

article-post

Questa sera, mercoledì 29 gennaio, torna l’appuntamento con Chi vuol essere milionario, la nuova edizione giunta alla sua seconda puntata. Alla conduzione Gerry Scotti, protagonista di una serata adrenalinica ed all’insegna delle grandi emozioni. L’edizione 2020 è infatti iniziata col botto dal momento che il primo concorrente della stagione rischia di vincere un milione di euro! Stasera infatti il conduttore leggerà al concorrente la fatidica domanda da un 1 milione di euro: un evento straordinario che non accadeva da 9 anni!

Chi vuol essere milionario, seconda puntata 29 gennaio

Si chiama Enrico Remigio il giovane manager che finora ha letto e risposto a 14 domande su 15, arrivando alla fine della fatidica scalata di Chi vuol essere milionario. Manca però all’appello ancora una domanda dopo quella da 300 mila euro e si tratta esattamente della domanda da un milione di euro.

Negli ultimi 20 anni, Gerry Scotti ha letto la domanda da 1 milione 6 volte, e tre giocatori hanno risposto esattamente. L’ultima volta nel 2011. In caso di vittoria, Enrico Remigio diventerebbe il quarto concorrente della storia del quiz ad aver vinto il massimo del montepremi.

La prima puntata da record

La prima puntata stagionale di Chi vuol essere milionario ha registrato un vero e proprio record non solo per la bravura del concorrente ma anche per via degli ascolti registrati.

Nonostante la forte concorrenza, il quiz di Canale 5 condotto da Gerry Scotti nella sua prima puntata ha registrato 2.720.000 spettatori e una share del 14.61%, che sale al 15.41% sul target commerciale, con picchi di oltre il 25% di share.

Grande la soddisfazione di Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, che ha commentato:

Gerry Scotti in prima serata è il vero jackpot di Canale 5. Cambiano le mode, il clima e gli orizzonti, ma Gerry resta saldamente al comando di “Chi vuol essere milionario?”. Una prova che lo pone, ancora una volta, tra i migliori conduttori della TV italiana.

Potrebbe interessarti anche