logo

Chi l’ha visto e le “truffe romantiche”: Pamela Prati a titolo gratuito, ma in che veste?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-05-29

Questa sera, mercoledì 29 maggio, su Raitre andrà in onda una nuova puntata di Chi l’ha visto condotta da Federica Sciarelli. L’appuntamento si preannuncia ricco di polemiche per via della presenza di Pamela Prati annunciata nella giornata di ieri e che ha fatto persino intervenire il direttore di Rete per fare chiarezza (più o meno) …

article-post

Questa sera, mercoledì 29 maggio, su Raitre andrà in onda una nuova puntata di Chi l’ha visto condotta da Federica Sciarelli. L’appuntamento si preannuncia ricco di polemiche per via della presenza di Pamela Prati annunciata nella giornata di ieri e che ha fatto persino intervenire il direttore di Rete per fare chiarezza (più o meno) sulla presenza della ex showgirl sessantenne. Al centro della puntata il tema delle “truffe romantiche”. Ma quale sarà, in questo caso, il ruolo della Prati? Intanto, sulla concorrente Canale 5 Barbara d’Urso ospiterà Eliana Michelazzo, sua ex agente, che risponderà proprio alle accuse di plagio dell’ex diva del Bagaglino.

Chi l’ha visto: anticipazioni puntata 29 maggio

Le truffe romantiche al centro della nuova puntata di Chi l’ha visto: donne e uomini ingannati in rete con foto di generali Usa, di alti funzionari e anche di ignari padri famiglia o persone protagoniste dei social. Poi, quando la fiducia è carpita, le richieste di denaro con mille pretesti, fino a portare via ogni avere e la stessa dignità. Dopo avere denunciato il fenomeno con inchieste e testimonianze, questa sera Chi l’ha visto torna sul delicato argomento.

I criminali senza cuore che si nascondono dietro ai profili trappola continuano a mietere vittime, nonostante il programma abbia anche portato in televisione l’uomo, vittima anche lui, le cui immagini su internet sono tra le più usate dai truffatori per fare innamorare le loro prede. Non sono bastati i racconti di chi ha perso tutto prima di rendersi conto dell’inganno e nemmeno le tragiche storie di chi non ha retto al trauma e alla vergogna. Nel silenzio, sono ancora troppe le vite catturate dalle ragnatele virtuali. Per salvare queste donne e questi uomini di cui nessuno parla è importante non lasciarli soli. Con Federica Sciarelli sarà ospite in studio in diretta Pamela Prati (che naturalmente ha dato la sua disponibilità a titolo gratuito).

Le polemiche

Non si chiarisce però in che veste interverrà la Prati a Chi l’ha visto: nel ruolo di vittima truffata o di complice? Certamente quando la notizia ha cominciato ieri a circolare sono prontamente iniziate le polemiche. Il direttore di Raitre Stefano Coletta aveva precisato che la partecipazione della showgirl sarebbe stata a titolo gratuito.

Polemico anche l’intervento di Michele Anzaldi (Pd), segretario della commissione di Vigilanza Rai che scrive, come riporta Corriere.it: “La Raitre di Angelo Guglielmi, la Raitre che ha inventato “Mi manda Lubrano”, non merita di finire coinvolta nella truffa del caso Pamela Prati. La scelta di invitarla a “Chi l’ha visto”, un marchio storico della terza Rete, lascia allibiti”. E ancora: “Federica Sciarelli è una delle giornaliste migliori che ha la Rai, quindi mi appello alla sua professionalità e al buonsenso affinché la trasmissione e i telespettatori vengano tutelati. Questa scelta trash lascia tanti, troppi dubbi”.

Potrebbe interessarti anche