logo

Chi l’ha visto, Daniele Potenzoni ed il ragazzo nel bar di Trastevere: ecco la verità

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-10-24

Le immagini trasmesse a Chi l’ha visto e relative alle telecamere di un bar di Trastevere, a Roma, avevano riacceso le speranze della famiglia di Daniele Potenzoni. Era davvero lui il ragazzo che entrava nel locale, consumava un caffè ed usciva fugacemente? Dopo quattro anni dalla sparizione misteriosa dal ragazzotto di 40 anni affetto da …

article-post

Le immagini trasmesse a Chi l’ha visto e relative alle telecamere di un bar di Trastevere, a Roma, avevano riacceso le speranze della famiglia di Daniele Potenzoni. Era davvero lui il ragazzo che entrava nel locale, consumava un caffè ed usciva fugacemente? Dopo quattro anni dalla sparizione misteriosa dal ragazzotto di 40 anni affetto da autismo, il padre sperava seriamente di poter essere finalmente sulla strada giusta. Gli inviati del programma di Rai3 hanno setacciato l’intera zona mettendosi sulle tracce del misterioso uomo del bar, che alla fine sono riusciti a raggiungere grazie all’aiuto di molti testimoni e telespettatori di Chi l’ha visto.

Chi l’ha visto e il caso Daniele Potenzoni

Daniele Potenzoni è sparito il 10 giugno 2015 mentre si trovava a Roma, con un gruppo di altri disabili. Avrebbero dovuto assistere all’udienza del Papa ma di lui si persero le tracce in metropolitana. Lo hanno cercato per mesi nei cunicoli di Termini ed in tutta la Capitale ma Daniele sembra essere scomparso nel nulla. Il ragazzo autistico era sotto la custodia di un infermiere, finito sotto processo ed assolto. Il mistero attorno alla sparizione di Daniele Potenzoni però resta e Chi l’ha visto ha tentato ancora una volta l’ennesima carta, sperando di essere sulla giusta pista dopo una lettera anonima che indicava un monastero di Roma come punto di partenza.

Dopo la messa in onda della passata settimana di un filmato in cui veniva mostrato un uomo mentre entrava con passo deciso in un bar di Trastevere, qualcuno ha riscritto alla trasmissione. “Lo conosco, non è Daniele Potenzoni”, dice un telespettatore, “Siamo sicuri al cento per cento che non è lui”.

La somiglianza era così evidente, al punto che anche il padre alla trasmissione Quarto Grado si era detto certo al 90% che potesse essere il suo Daniele. Purtroppo non si tratta del 40enne scomparso. L’inviato della trasmissione di Federica Sciarelli, Pablo Trincia lo ha raggiunto, scoprendo la verità: si tratta solo di una persona che gli assomiglia.

Potrebbe interessarti anche