logo

Chi è Random? Amici Speciali: il rapper conquista il pubblico, tutto su Emanuele Caso

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-05-16

Chi è Random? Il rapper ha conquistato il pubblico di Amici Speciali nella prima puntata andata in onda ieri, venerdì 15 maggio 2020. E se per grande parte del pubblico giovanile il volto del cantante non ha segreti, non tutti lo conoscevano prima di ieri. Chi è Random? Amici Speciali: il rapper conquista tutti Random …

article-post

Chi è Random? Il rapper ha conquistato il pubblico di Amici Speciali nella prima puntata andata in onda ieri, venerdì 15 maggio 2020. E se per grande parte del pubblico giovanile il volto del cantante non ha segreti, non tutti lo conoscevano prima di ieri.

Chi è Random? Amici Speciali: il rapper conquista tutti

Random ha 19 anni ed è un cantautore e rapper. Il suo nome è Emanuele Caso, nasce a Massa di Somma in provincia di Napoli. All’età di due anni si trasferisce a Riccione dove scopre la sua passione per il rap. L’incontro con il produttore Zenit dà vita ad un duo artistico affiatato e nell’agosto del 2018 pubblicano il loro primo album “Giovane oro”.

Nel maggio 2019 esce il singolo “Chiasso” che viene certificato disco di platino, mentre nell’ottobre dello stesso anno, il nuovo singolo “Rossetto”, disco d’oro, gli permette di essere selezionato come “artista del mese” da MTV New Generation – progetto multimediale di MTV che dà la possibilità alle nuove leve della musica italiana di mostrare il proprio talento grazie a nuove opportunità di promozione online e on air – e dal 1° novembre il video del singolo viene inserito in rotazione su MTV Music.

Lo stesso singolo raggiunge oltre 19 milioni di streaming su Spotify. A gennaio 2020 pubblica il singolo “Scusa a a a”, tra le prime tendenze su YouTube Italia, mentre a marzo il singolo “Marionette” in collaborazione con Carl Brave.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il palco di #AmiciSpeciali è tutto per Random e la bellissima “Pianeti”, impossibile non cantare 🎶

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale) in data:

Potrebbe interessarti anche