logo

Chi è Mehdi Meskar, Malik in Skam Italia 4? Il primo amore di Sana

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-05-15

Mehdi Meskar è la new entry della serie Netflix Skam Italia 4, disponibile da poche ore con i suoi nuovi episodi incentrati sulle vicende di Sana Allagui, la ragazza italiana musulmana. Il giovane attore indossa i panni di Malik, amico del fratello della protagonista per il quale perderà letteralmente la testa. Scopriamo qualcosa in più …

article-post

Mehdi Meskar è la new entry della serie Netflix Skam Italia 4, disponibile da poche ore con i suoi nuovi episodi incentrati sulle vicende di Sana Allagui, la ragazza italiana musulmana. Il giovane attore indossa i panni di Malik, amico del fratello della protagonista per il quale perderà letteralmente la testa. Scopriamo qualcosa in più non solo sul personaggio ma anche sul giovane attore di origini magrebine.

Chi è Mehdi Meskar, Malik in Skam Italia 4?

Mehdi Meskar è nato a Reggio Calabria il 22 marzo 1995 e, a differenza di Beatrice Bruschi proviene da una famiglia musulmana. Fino a 15 anni è cresciuto a Treviso per poi trasferirsi a Parigi. Come riporta GossipBlog.it ha dichiarato:

Ho iniziato a recitare con il teatro alle elementari. Ho sempre sognato di fare questo mestiere, ma non ho mai pensato che fosse la realtà. Un’estate sono andato in vavanza a Parigi con la mia famiglia. Avevo 13-14 anni e c’erano i cartelloni di un film di un adolescente magrebino. Vedevo questi cartelloni con questo ragazzo della mia età e mi sono detto “Forse questo mestiere lo posso fare io”.

La carriera di attore è iniziata proprio nella capitale francese all’età di 15 anni. La sua prima apparizione al cinema è del 2012 con Nella casa di François Ozon. Nel 2016 è stato il co-protagonista nel film con Claudio Bisio e Alessandro Gassmann, Non c’è più religione. Per Netflix ha recitato nella serie Marianne (2019).

Poliglotta, conosce quattro lingue e suona tre strumenti. La sua vita privata però resta top secret. Con quasi 15 mila follower su Instagram è pronto a farsi conoscere ulteriormente grazie al ruolo di Malik.

Il suo personaggio

Nel corso della conferenza stampa prima dell’esordio di Skam Italia 4, Mehdi Meskar ha dichiarato:

Malik è un ragazzo italiano di origini marocchine. Ho amato fin da subito la sceneggiatura. Non è facile trovare un personaggio con valori positivi di generosità, saper vivere con gli altri, non si trovano spesso nei personaggi di origine maghrebine.

Malik ama prendersi cura degli altri, ha un sorriso confortante. Così, essendo amico del fratello, incontra Sana, nonostante la giovane età ha trovato qualcosa che altri non hanno trovato, un equilibrio tra i suoi valori e il suo posto nella società.

Potrebbe interessarti anche