logo

Chi è Lazza? Vero nome e significato della canzone di Sanremo 2023

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-02-08

Quale è il significato della canzone di Lazza? Il rapper milanese partecipa a Sanremo 2023 con il brano dal titolo “Cenere”. Il testo ci parla di un rapporto di coppia tormentato tra l’odio e l’amore. Una relazione che, proprio come la cenere, si sta lentamente sgretolando e potrebbe sparire con un soffio di vento. Chi …

article-post

Quale è il significato della canzone di Lazza? Il rapper milanese partecipa a Sanremo 2023 con il brano dal titolo “Cenere”. Il testo ci parla di un rapporto di coppia tormentato tra l’odio e l’amore. Una relazione che, proprio come la cenere, si sta lentamente sgretolando e potrebbe sparire con un soffio di vento.

Chi è Lazza? Vero nome del rapper di Sanremo 2023

Il testo della canzone di Lazza utilizza la cenere del titolo come metafora di una voglia di sparire, di essere spazzato via, ma è anche una cenere da cui è possibile rinascere insieme.

Il vero nome di Lazza è Jacopo Lazzarini; il rapper milanese ha semplicemente abbreviato il suo cognome per poterlo usare come nome d’arte nella musica.

La passione per la musica inizia da piccolissimo al conservatorio dove studia pianoforte. Solo successivamente scopre la musica rap e collabora con i maggiori volti della scena italiana: da Emis Killa, Nitro, Guè Pequeno, Salmo e Fabri Fibra.

Nel 2022 arriva il terzo album “Sirio”, in cui spiccano collaborazioni, anche internazionali, con Tory Lanez, French Montana, Geolier, Sfera Ebbasta e Noyz Narcos.

Lazza si impone definitivamente nel panorama musicale italiano con “Cenere”, in gara a Sanremo 2023.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LAZZA (@thelazzinho)

Potrebbe interessarti anche