logo

Chi è Federica Calemme: età, lavoro, Instagram e fidanzato della nuova concorrente del Grande Fratello Vip

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-12-17

Nella Casa del Grande Fratello Vip stanno arrivando tre nuovi concorrenti: Alessandro Basciano, Eva Grimaldi e Federica Calemme. Se dei primi due sappiamo più di qualcosa, del terzo ingresso conosciamo molto poco. Chi è Federica Calemme? Stasera ci sarà anche chi entra nella Casa per restare e portare una ventata di novità alle dinamiche del …

article-post

Nella Casa del Grande Fratello Vip stanno arrivando tre nuovi concorrenti: Alessandro Basciano, Eva Grimaldi e Federica Calemme. Se dei primi due sappiamo più di qualcosa, del terzo ingresso conosciamo molto poco.

Chi è Federica Calemme?

Stasera ci sarà anche chi entra nella Casa per restare e portare una ventata di novità alle dinamiche del gioco. Tre nuovi concorrenti infatti varcheranno la Porta Rossa e si uniranno al gruppo: Eva Grimaldi, Federica Calemme e Alessandro Basciano.

Questo il comunicato stampa del GF Vip che annuncia l’ingresso di nuovi concorrenti.

Classe 1998, Federica è nata a Casalnuovo di Napoli, nella provincia del capoluogo campano, il 4 febbraio sotto il segno dell’Acquario. A lanciarla nel mondo della moda è stato papà Salvatore che ha deciso di inviare alcune foto della figlia a un’agenzia di modelle di Roma.

Durante il liceo Federica si divideva tra i libri e gli shooting fotografici. Una volta preso il diploma si è trasferita a Roma dove ha iniziato a lavorare nella moda. 

Seguitissima su Instagram, ha partecipato pure a Miss Italia e preso parte ad uno spot di Dolce&Gabbana. Il 17 agosto 2017 si trovava a Barcellona, il giorno in cui la città è stata colpita da un attentato. Lei ha ammesso di essersi salvata per miracolo.

Attualmente Federica dovrebbe essere single.

Lavoro in TV prima del Grande Fratello Vip

Federica nel 2019 faceva parte del cast de L’Eredità mentre nel 2016 ha partecipato a Stasera tutto è possibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Calemme (@federica_calemme)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Calemme (@federica_calemme)

Potrebbe interessarti anche