logo

Chi è Angelina Mango: la figlia del cantautore scomparso ad Amici 22, anche la mamma è una cantante famosa

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2022-11-21

Angelina Mango è ufficialmente una concorrente di Amici 22. La giovane cantante fortemente voluta da Arisa viene dalla provincia di Potenza ed è una figlia d’arte. Il padre, infatti, è il compianto cantautore Mango, scomparso prematuramente l’8 dicembre 2014 mentre era in scena a Policoro. Chi è Angelina Mango, nuova concorrente di Amici 22 Chiamata …

article-post

Angelina Mango è ufficialmente una concorrente di Amici 22. La giovane cantante fortemente voluta da Arisa viene dalla provincia di Potenza ed è una figlia d’arte. Il padre, infatti, è il compianto cantautore Mango, scomparso prematuramente l’8 dicembre 2014 mentre era in scena a Policoro.

Chi è Angelina Mango, nuova concorrente di Amici 22

Chiamata in sfida da Arisa e Lorella Cuccarini, Angelina ha avuto la meglio su Ascanio, allievo di Rudy Zerbi. La decisione finale è stata di Carlo Di Francesco che ha ritenuto Angelina Mango più meritevole di stare nella Scuola di Maria De Filippi:

Per eseguire le cover è importante trovare una chiave. Questa chiave Ascanio non l’ha trovata, Angelina invece sì e ha portato un pezzo dei Beatles, che è come rischiare la vita. Lei è riuscita a trovare una chiave per reinterpretarla.

Dopo la scelta del giudice, Angelina ha commentato:

So di avere tante aspettative, spero di essere all’altezza.

Oltre ad essere figlia di Mango, Angelina ha anche una mamma famosa, Laura Valente, ex voce dei Matia Bazar tra il 1990 ed il 1998. Anche il fratello maggiore vive di arte, essendo un polistrumentista. Angelina ha diversi album all’attivo, l’ultimo è “Monolocale”. QUI il video dell’esibizione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Potrebbe interessarti anche