Storico chef de La Prova del Cuoco ora è una donna transgender: “Vi presento Chloe, fiera di me!”

11/05/2021 di Valentina Gambino

chef de La Prova del Cuoco ora è una donna transgender

Gli affezionati sostenitori de La Prova del Cuoco, ricorderanno con piacere lo chef Riccardo Facchini, spesso ospite del cooking show che andava in onda su Rai1. 

Storico chef de La Prova del Cuoco ora è una donna transgender

Oggi il coming out: “Ho iniziato la transizione due anni fa. Sono fiera di avere accanto a me un uomo che mi ha supportato e sopportato”. Riccardo Facchini adesso si chiama Chloe e lo fa sapere attraverso un post sul suo account ufficiale di Instagram:

Negli ultimi mesi ricevevo messaggi che mi chiedevano come mai fossi così cambiata… Capelli biondi, faccia più tonda ecc… Sin da piccolo mi sono sempre sentito una bambina. Ho iniziato il mio percorso di transizione due anni e mezzo fa ed ora mi sento pronta per fare l’ennesimo ed ultimo coming out con voi che mi avete seguito con affetto per anni alla prova del cuoco. 

Alcuni di voi non approveranno la mia scelta, ma sono convinta che chi mi ha apprezzato come Riccardo continuerà a farlo con altrettanto amore anche in questo momento. Ora sono Chloe e sono orgogliosa in quanto donna transgender e fiera di avere accanto a me un uomo con la ‘U’ maiuscola che mi ha supportato e sopportato in questi anni, insieme a tutta la sua famiglia, agli amici cari e colleghi di lavoro.

Accanto a Chloe c’è il suo compagno che le è stato vicino durante questo difficile e coraggioso percorso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chloe Facchini (@chefacchini)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chloe Facchini (@chefacchini)

Blogger e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI