logo

Che tempo che fa, sabato 12 aprile: Roberto Bolle e Cristiano De Andrè tra gli ospiti

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-04-12

Stasera andrà in onda un nuovo appuntamento con Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio in onda su RaiTre a partire dalle 20.10. Quali gli ospiti della nuova puntata presentati come sempre da Filippa Lagerback? Si partirà con l’On. Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute nel Governo Renzi dal 21 febbraio 2014, …

article-post

Stasera andrà in onda un nuovo appuntamento con Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio in onda su RaiTre a partire dalle 20.10. Quali gli ospiti della nuova puntata presentati come sempre da Filippa Lagerback? Si partirà con l’On. Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute nel Governo Renzi dal 21 febbraio 2014, carica che aveva già ricoperto nel precedente Governo Letta dall’aprile 2013, deputata da due legislature con il Popolo della Libertà, nel novembre 2013 lascia il PdL per aderire al Nuovo Centro Destra.

In seguito verrà intervistato il ballerino Roberto Bolle, dal 2003 étoile del Teatro alla Scala, dal 2009 Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York, primo italiano a conquistare quest’ambitissimo titolo, tra maggio e giugno si esibisce proprio al Metropolitan Opera House in Manon, Giselle e Il lago dei cigni mentre, a fine maggio, alla Scala con Le jeune homme e la Mort partecipa alla Serata Petit, infine a luglio, torna in tournée in Italia con il suo Roberto Bolle & Friends.

Per quanto riguarda la musica invece, spazio a Cristiano De André, accompagnato dalla sua band e da un quartetto d’archi, presenterà Invisibili, brano con cui ha partecipato al Festival di Sanremo 2014. Infine, ospiti di Che tempo che fa anche Tullio Pericoli, pittore, illustratore, disegnatore e vignettista tra i più famosi e Massimo Recalcati, tra i più noti psicoanalisti italiani, membro dell’Associazione lacaniana, proporrà una breve conversazione sul rapporto tra psicoanalisi e politica.

Potrebbe interessarti anche