logo

Che tempo che fa: questa sera, puntata speciale dedicata ad Antonio Albanese

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-01-02

Questa sera, sulla terza rete Rai andrà in onda la prima puntata del 2011 di Che tempo che fa, interamente dedicata all’attore Antonio Albanese. Dopo la consueta lunga intervista al cospetto del conduttore Fabio Fazio, Antonio Albanese indosserà i panni dell’onorevole Cetto La Qualunque, il protagonista della nuova pellicola di Giulio Manfredonia intitolata Qualunquemente, sui …

article-post

Questa sera, sulla terza rete Rai andrà in onda la prima puntata del 2011 di Che tempo che fa, interamente dedicata all’attore Antonio Albanese.

Dopo la consueta lunga intervista al cospetto del conduttore Fabio Fazio, Antonio Albanese indosserà i panni dell’onorevole Cetto La Qualunque, il protagonista della nuova pellicola di Giulio Manfredonia intitolata Qualunquemente, sui grandi schermi dalla fine di gennaio, per regalarci momenti di grandi risate con uno dei suoi travolgenti monologhi.

La sua carriera, dagli esordi ad oggi, sarà dunque il tema centrale della nuova puntata del talk show di RaiTre: dalla sua passione per il teatro, nata in seguito alla visione di una rappresentazione a Milano, fino alla scoperta della sua innata vocazione per la comicità. Proprio dalla sua comicità, sono poi venuti alla luce tutta una serie di personaggi diventati poi celebri, come ad esempio Alex Drastico, Epifanio e l’industriale Perego, ma anche l’intellettuale di sinistra che attraversa una costante crisi di identità e il sommelier. Tutti personaggi che, in qualche modo, regalano anche una fotografia della società nella quale viviamo.

Fu proprio Gian Antonio Stella, scrittore e giornalista del Corriere della Sera, presente anche lui in puntata, a scoprire e comprendere fino in fondo la vera natura del personaggio di Albanese maggiormente riuscito, Cetto La Qualunque:

Siamo pieni di Cetto La Qualunque: è la cialtroneria che diventa professionismo. Quella di Albanese è una denuncia feroce di un certo modo di fare politica, che può fare più danni a quel modo di fare politica di quanto possano fare tante inchieste serie,

afferma lo scrittore.

Imperdibile puntata, dunque, quella di stasera di Che tempo che fa, a partire dalle ore 20:10 su RaiTre.

Potrebbe interessarti anche