logo

Che tempo che fa, puntata di sabato 4 maggio: Maurizio Landini, Al Bano Carrisi e John Perkins

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2013-05-04

Anche questo fine settimana, si rinnova l’appuntamento all’insegna del talk show in onda sulla terza rete Rai a partire dalle ore 20:10 circa, condotto come sempre da Fabio Fazio. Stiamo parlando di Che tempo che fa, la trasmissione che ci tiene compagnia ogni sabato e domenica con numerosi ospiti pronti a raccontarsi al cospetto del …

article-post

Anche questo fine settimana, si rinnova l’appuntamento all’insegna del talk show in onda sulla terza rete Rai a partire dalle ore 20:10 circa, condotto come sempre da Fabio Fazio. Stiamo parlando di Che tempo che fa, la trasmissione che ci tiene compagnia ogni sabato e domenica con numerosi ospiti pronti a raccontarsi al cospetto del padrone di casa. Questa sera, Filippa Lagerback presenterà come da tradizione gli ospiti della nuova puntata, a partire da Maurizio Landini, dal 1° giugno 2010 Segretario generale della Fiom, che nel corso della serata illustrerà le ragioni dell’opposizione al Governo delle larghe intese, per dare voce al Paese che vuole cambiare, nella tradizione della Fiom che parte dai diritti in fabbrica per chiedere diritti nella società. Landini non sarà ovviamente l’unico ospite della puntata.

Il secondo personaggio sarà il cantautore pugliese Al Bano Carrisi, che conta ben 48 anni di carriera oltre che 14 partecipazioni al Festival di Sanremo. Il suo repertorio vanta più di 400 brani e sono stati milioni i dischi venduti e conquistando i primi posti nelle hit parade austriache, francesi, belghe, svizzere, tedesche, spagnole e sudamericane. Lo scorso 6 aprile ha preso il via la sua prima tournée teatrale, È la mia vita – Una storia da cantare; il prossimo 20 maggio festeggia i suoi 70 anni con una serata al Teatro dell’Opera di Roma con la partecipazione di Pippo Baudo, Toto Cutugno, Gianni Morandi, Umberto Tozzi e tanti altri. Nello studio di Che tempo che fa, eseguirà Amanda è Libera, tratta dal suo ultimo album, Al Bano canta Sanremo, pubblicato il 14 febbraio scorso.

Infine, ultimo ospite della puntata sarà John Perkins, saggista e attivista, che dal 1968 al 1981 ha lavorato, come economista e consulente di pianificazione economica per conto del governo Usa e di grandi aziende statunitensi, nella demolizione di sistemi politici ed economici di paesi del secondo e del terzo mondo da sottomettere e portare nella sfera di influenza nordamericana; la sua esperienza è raccolta nel best-seller Confessioni di un sicario dell’economia.

Completano la puntata la rubrica d’attualità con le notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana commentate da Massimo Gramellini. Imperdibile il nuovo appuntamento all’insegna della trasmissione di Fabio Fazio, in partenza dalle ore 20:10 circa sulla terza rete di casa Rai.

Potrebbe interessarti anche