logo

Che tempo che fa, gli ospiti del sabato: Cecilia Strada, Riccardo Chailly, Fabio Volo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-10-23

Come ogni fine settimana, l’appuntamento fisso di RaiTre è con il programma Che Tempo che fa, condotto da Fabio Fazio. Come ogni puntata, tantissimi sono gli ospiti di primo livello che allietano con la loro presenza la trasmissione. Nell’anteprima, sarà Cecilia Strada, presidente di Emergency, a lanciare la campagna Aiuta la Sierra Leone – Hai …

article-post

Come ogni fine settimana, l’appuntamento fisso di RaiTre è con il programma Che Tempo che fa, condotto da Fabio Fazio.

Come ogni puntata, tantissimi sono gli ospiti di primo livello che allietano con la loro presenza la trasmissione.

Nell’anteprima, sarà Cecilia Strada, presidente di Emergency, a lanciare la campagna Aiuta la Sierra Leone – Hai tutti i numeri per farlo, che si pone come fine principale, l’ampliamento della struttura ospedaliera di Goderich.

Nella puntata del sabato, troveremo inoltre Riccardo Chailly, direttore d’orchestra dal 1978. Nell’arco della sua carriera, numerosi sono stati gli incarichi di spicco che gli sono stati assegnati: dal 1982 al 1989 direttore musicale della Berlin Rundfunk-Sinfonieorchester, dal 1982 al 1985 primo direttore ospite della London Philharmonic Orchestra, dal 1986 al 1993 direttore stabile del Teatro Comunale di Bologna, dal 2002 direttore emerito della Royal Concertgebouw Orchestra e di cui è stato direttore principale dal 1988, dal 1999 al 2005 è stato direttore dell’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi di Milano.

Fabio Volo, sarà il terzo ospite di stasera. Personaggio poliedrico, capace di districarsi egregiamente nel campo della tv, della radio, della letteratura e del cinema con enorme successo di pubblico e critica, Volo lo rivedremo presto sul grande schermo, nella pellicola di Lucio Pellegrini, Figli delle Stelle.

Luca Mercalli e Massimo Gremellini, saranno ovviamente gli ospiti fissi della puntata, rispettivamente con le previsioni del tempo e con il commento delle notizie della settimana.

Potrebbe interessarti anche