Che tempo che fa – Il gioco dei Mondiali: questa sera, lo speciale dedicato al mondo del calcio e ai Mondiali

26/05/2010 di Emanuela Longo

Imperdibile appuntamento, questa sera sulla terza rete Rai, con il ritorno in prime time del talk show condotto da Fabio Fazio, Che tempo che fa, con uno speciale dedicato interamente al mondo del calcio, in vista dei Mondiali ormai alle porte, che prenderanno il via a partire dal prossimo 11 giugno. La puntata, intitolata Il gioco dei Mondiali, vedrà protagonisti ospiti speciali e collegamenti interessantissimi, presentati sempre dal padrone di casa, Fazio.

Lo speciale, sarà suddiviso in quattro importanti parti, a partire dalla storia del Sudafrica, con la testimonianza di Maki Mandela, figlia del leader Nelson, presente in studio.

In un secondo momento, ci sarà un collegamento con la Nazionale di Calcio Italiana, in ritiro a Sestriere, nel corso del quale a parlare sarà il ct Marcello Lippi e i 28 giocatori. Seguirà un’intervista-confronto con Franco Baresi, giocatore simbolo dell’Italia del calcio, prima del “gioco dei Mondiali”, con ospiti tra esperti e tifosi, da Diego Abadantuono a Fabio Caressa, da Massimo Ghini a Enrico Mentana, Gabriele Salvadores, Samuele Bersani, Piero Maranghi.
Per lo spazio musicale, si esibiranno per l’occasione, Malika Ayane e Angelo Branduardi.

Ovviamente, non mancherà neppure in questa serata speciale, la simpatia di Luciana Littizzetto.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI