logo

Che Dio ci Aiuti, stasera su RaiUno due nuovi episodi della prima stagione: anticipazioni

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-04-18

Dopo la fine della seconda stagione, in attesa della terza, dallo scorso 11 aprile è approdata nuovamente sulla prima rete Rai la prima stagione dell’amata fiction Che Dio ci aiuti, con la brava Elena Sofia Ricci nei panni di suor Angela; anche stasera, ci attende dunque un nuovo doppio appuntamento a partire come sempre dalle …

article-post

Dopo la fine della seconda stagione, in attesa della terza, dallo scorso 11 aprile è approdata nuovamente sulla prima rete Rai la prima stagione dell’amata fiction Che Dio ci aiuti, con la brava Elena Sofia Ricci nei panni di suor Angela; anche stasera, ci attende dunque un nuovo doppio appuntamento a partire come sempre dalle ore 21:10 circa. Si partirà subito dall’episodio dal titolo Incubi: dopo un incendio domestico che ha quasi ucciso una neonata e la sua babysitter, l’unica illesa è la sorellina maggiore, adottata. Una sconcertante verità emerge dal passato di quella bambina che viene da lontano. Suor Angela inizia a capire quanto può essere complicato fare da madre alle ragazze del convitto. In particolare Azzurra gli sta dando del filo da torcere.

La ragazza proprio non ne vuole sapere di rimanere lì e infrange, una ad una, tutte le regole del convitto. Suor Angela però non ha intenzione di mollare: può anche mettersi a rubare, lei non la lascia andare via. Sull’altro fronte, la suora cerca di stemperare gli animi tra Marco e Cecilia, ora che ha scoperto che la bambina è sua figlia. L’arrivo di un assistente sociale però complica le cose: è lì per verificare che Giulia sia una madre diligente. Quell’imprevisto coglie tutti alla sprovvista e per lei e Cecilia le cose sembrano mettersi male. La loro rabbia si ritorce su Marco, artefice della segnalazione ai servizi sociali. La ragazza ha in mente un brutto tiro per vendicarsi di lui. Suor Angela è scoraggiata: non sa proprio come fare per farli andare d’accordo.

Nel secondo episodio intitolato Prova d’esame, una notte un ragazzo viene ritrovato privo di sensi in un’aula di una scuola, intossicato da una sostanza chimica sparsa sul pavimento. Suor Angela dovrà vedersela con un gruppo di bulli che imperversa nella scuola. Al convitto intanto le cose non vanno come dovrebbero: Giulia ormai odia apertamente Marco, che d’altra parte non le ha ancora perdonato lo scherzo del video. Quella operazione di polizia gli è costata la promozione ed è ancora una ferita aperta.

Suor Angela prova almeno a ricucire lo strappo tra il poliziotto e Cecilia, che sta provando ad entrare al conservatorio. E in fondo, Marco si sta affezionando alla bambina: di nascosto  vende un quadro di grande valore, ricordo del suo primo caso risolto, per fare un regalo speciale alla piccola Cecilia. Non perdete il doppio appuntamento all’insegna della fiction Che Dio ci Aiuti, in onda nella prima serata odierna su RaiUno.

Potrebbe interessarti anche