logo

Che Dio ci aiuti, stasera su RaiUno due episodi in replica – TRAMA

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-04-25

Torna nella prima serata di RaiUno, l’appuntamento all’insegna della fiction Che Dio ci aiuti, con Elena Sofia Ricci nel ruolo di Suor Angela. Dopo il grande successo della seconda stagione, ed in attesa della realizzazione della terza, RaiUno ha riaccolto nuovamente la prima stagione in replica, in onda nella prima serata del giovedì in un …

article-post

Torna nella prima serata di RaiUno, l’appuntamento all’insegna della fiction Che Dio ci aiuti, con Elena Sofia Ricci nel ruolo di Suor Angela. Dopo il grande successo della seconda stagione, ed in attesa della realizzazione della terza, RaiUno ha riaccolto nuovamente la prima stagione in replica, in onda nella prima serata del giovedì in un doppio appuntamento, che continua comunque a radunare non pochi telespettatori davanti al piccolo schermo, mai effettivamente stanchi delle varie vicende che continuano a coinvolgere il Convento di suor Angela. Andiamo quindi a vedere cosa accadrà stasera in riferimento ai due episodi in programma, in onda a partire dalle ore 21:10 circa.

Il primo episodio prende il titolo di L’apparenza inganna: la povera suor Angela deve assistere impotente all’intesa che sta nascendo tra Marco ed Azzurra. I due dovrebbero andare insieme ad un ballo in onore di una benefattrice assassinata, ma un imprevisto cambia le carte in tavola e sarà Giulia ad accompagnare il poliziotto. Pe i due è un’occasione per far riaffiorare il passato. Nel secondo episodio dal titolo Azione e reazione, invece, Azzurra, per una scommessa con Margherita, passa alle vie di fatto e riesce a farsi invitare a cena da Marco. Giulia da parte sua, convinta da Cecilia, che ha manifestato il suo bisogno di avere un padre, decide di rivelare a Marco che la bambina è figlia sua. Solo che sceglie il momento sbagliato per farlo.

Tra i personaggi più interessanti della serie, ricordiamo quello di suor Costanza, interpretata da Valeria Fabrizi che insieme a suor Angela rappresentano l’anima comica della fiction: “Ha gente ha bisogno di leggerezza. Perchè se mi guardo intorno… è davvero il caso di dire ‘Che Dio ci aiuti’!”, ha commentato l’attrice 74enne sulle pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni. Il suo personaggio è andato sempre più crescendo, e l’attrice si augura che possa continuare a farlo anche nella prossima stagione.

Intanto, ricordiamo l’appuntamento, per questa sera, con la nuova puntata (in replica), all’insegna dei due episodi della prima stagione di Che Dio ci aiuti, in partenza alle ore 21:10 circa su RaiUno.

Potrebbe interessarti anche