logo

Che Dio ci Aiuti, riparte stasera su RaiUno la prima stagione in replica: anticipazioni

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-04-11

Mentre si attende l’arrivo della terza stagione della fiction di successo di RaiUno, che ha di recente chiuso i battenti sulla sue seconda fortunata stagione, da stasera si riparte, con i primi episodi che hanno permesso a Che Dio ci aiuti di arrivare dritta al cuore dei telespettatori italiani. A partire da questa sera, dunque, …

article-post

Mentre si attende l’arrivo della terza stagione della fiction di successo di RaiUno, che ha di recente chiuso i battenti sulla sue seconda fortunata stagione, da stasera si riparte, con i primi episodi che hanno permesso a Che Dio ci aiuti di arrivare dritta al cuore dei telespettatori italiani. A partire da questa sera, dunque, la prima rete Rai ripropone, in replica, la prima serie che vede, come sappiamo, al centro delle varie vicende, l’inedita coppia di investigatori, ovvero Suor Angela, interpretata dalla bravissima Elena Sofia Ricci, e l’ispettore Marco Ferrari, interpretato da Massimo Poggio. Come sappiamo infatti, nel corso della prima stagione si è dato molto spazio a temi aventi come sfondo principale il poliziesco, prima di lasciare il posto, con l’avvento della seconda, a temi più etici, scia che proseguirà anche nella futura serie.

Punto di riferimento della fiction, dove poi ruotano le varie vicende, è il concento di Suor Angela, dove le storie dei protagonisti si vanno ad intrecciare con quelle di una cittadina di provincia, Modena, ricca a sua volta di ulteriori storie, intrighi e segreti. Questa sera, vedremo il primo episodio dal titolo Fantasmi dove Suor Angela è riuscita nell’intento di convincere Suor Costanza a realizzare nel convitto il bar, Angolo Divino. Durante i lavori di realizzazione, però, murato dentro ad una parete, viene ritrovato il corpo di un ragazzo scomparso tre anni prima, figlio di un noto imprenditore della zona. Tra gli operai c’è anche Giulia, una ragazza che finirà con lo scontrarsi con uno dei poliziotti giunti sul posto per indagare, Marco. Tra i due sembra esserci un conto in sospeso.

Ovviamente, la vicenda si complicherà nel tempo, quando Marco trova la figlia di Giulia, Cecilia, lasciata in un pulmino e chiamerà i servizi sociali; la bambina lo denuncia con l’accusa di molestia. A riportare la pace sarà proprio l’intervento di Suor Angela. Intanto al convitto è arrivata Margherita, una ragazza estremamente ingenua ed affettuosa, che vive per la prima volta lontana dai genitori. Toccherà a Suor Angela insegnarle a camminare con le proprie gambe. La Suora dovrà poi vedersela con Eleonora Provasi una donna che, in punto di morte ha chiesto di vederla. Le due sono legate da un segreto che emerge dal passato e che riguarda anche Marco.

Nel secondo episodio dal titolo Innocenti bugie, un uomo, in procinto di sposarsi, cade dal balcone di un residence. Apparentemente sembra trattarsi di un addio al celibato finito in tragedia. Suor Angela prova ad intromettersi nelle indagini e sfrutta l’occasione per passare un po’ di tempo con Marco, con l’intento di prendersi cura di lui. Quest’ultimo però, a causa del suo caratteraccio non vuole avere niente a che fare con lei; gli eventi però lo portano ad accettare la sua ospitalità dividendo lo stesso tetto anche con Cecilia e Giulia, che nel frattempo ha iniziato a lavorare all’Angolo Divino.

La ragazza però non è per niente convinta che il poliziotto si trasferisca da loro. Ha un dolore dentro che confida a Suor Angela, un segreto che riguarda lei, Marco e Cecilia. Oltre a Marco, arriverà anche Azzurra, una ragazza viziata e scontrosa, che viene “rinchiusa” nel convitto dal padre, fiducioso che l’intervento di Suor Angela possa aiutare la figlia a mettere la testa a posto.

Potrebbe interessarti anche