Che Dio ci aiuti 2, stasera l’ultima puntata in attesa della terza stagione: Laura Chiatti nel cast?

Ieri sera, il penultimo appuntamento all’insegna della fiction in onda su RaiUno, Che Dio ci Aiuti 2, ha registrato ancora una volta un soddisfacente risultato in termini di ascolti, registrando nello specifico 7.271.000 spettatori con share del 24.12% nel primo episodio e 7.076.000 con share del 26.52% nel secondo e guadagnandosi quindi il titolo di programma più visto nella prima serata. Questa sera, sarà trasmesso il gran finale della seconda stagione della fiction prodotta da Luca e Matilde Bernabei della Lux Vide e Rai Fiction e diretta da Francesco Vicario, con gli ultimi due episodi, dal titolo rispettivamente Tutti i battiti del mio cuore e Il vero padre. Andiamo subito a vedere quali saranno le vicende che caratterizzeranno i nostri protagonisti della fiction.



Nel primo episodio, finalmente Emilio ha trovato un cuore nuovo; per essere ritenuto idoneo al trapianto il ragazzo viene sottoposto ad una serie di esami clinici. Margherita, però, scopre che Emilio non ha i valori per ottenere il cuore nuovo e decide di cambiare il referto, usando anche il suo rapporto con Limbiati. Suor Angela però, la chiamerà a confrontarsi con la sua coscienza. Guido, intanto, sconvolto dalla rivelazione di suor Angela circa le bugie su Paolo Marino, il vero padre di Davide, ha ormai deciso di accettare la nuova cattedra a Berlino ed è in partenza. Azzurra e Giannandrea sono pronti a sposarsi per poter adottare Davide che però ha un piano per far rimanere Guido. Un arrivo imprevisto, muterà il destino di tutti.

Nel secondo episodio, Chiara, ormai rotto il fidanzamento con Riccardo e sicura della sua scelta di farsi suora, lo rivela al padre. Il rettore Alfieri reagisce però scagliandosi come una furia contro suor Angela, minacciando di far chiudere il convento. Inizia, così, a ricorrere a tutte le armi possibili e convince Nina ad aiutarlo. Intanto Paolo Marino è stato presentato a Davide come amico della madre, i due familiarizzano, sotto lo sguardo geloso di Guido. Azzurra, il professore e la suora scopriranno che il vero padre di Davide ha molto da nascondere e rischia di far passare guai seri a tutto il convento. Sarà Guido, alla fine, a prendere la decisione definitiva sulle sorti di Davide.



Stasera, come abbiamo detto, si chiuderà così la seconda stagione di Che Dio ci aiuti; i telespettatori però, non resteranno a secco di episodi, poiché già da giovedì 11 aprile sarà trasmessa in replica la prima stagione della serie, in attesa della terza, in merito alla quale il produttore Bernabei ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’ultimo numero del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni.

Nel corso della prossima stagione, ritroveremo tutti i protagonisti che abbiamo conosciuti in Che Dio ci aiuti 2, compreso il piccolo Kristian Favoino, ma assisteremo anche a nuovi ingressi. Nella terza stagione potrebbe anche esserci Laura Chiatti, in vista del nuovo personaggio sul quale la produzione sta lavorando e che anticipa essere “una ragazza bionda e precisina”, l’esatto opposto di Azzurra, interpretata da Francesca Chillemi.



Una succulenta anticipazione riguarda anche Azzurra che nella prossima stagione, come anticipa il produttore, sarà al centro di un colpo di scena che coinvolgerà i telespettatori. Ancora in merito alla terza stagione, ha infine dichiarato: “Nella prossima serie tutti i casi riguarderanno le nostre protagoniste, alle prese con scelte di vita e dilemmi etici e morali. Cerchiamo di trovare gli strumenti per capire la realtà, senza nessuna presunzione di voler insegnare alla gente come comportarsi. Nel nostro lavoro mettiamo tanta professionalità, ma soprattutto tanto amore”.