logo

Che Dio ci Aiuti 2, stasera il penultimo appuntamento; il produttore Bernabei orgoglioso del risultato raggiunto

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-04-03

La fiction di RaiUno, Che Dio ci aiuti 2, con Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela, è ormai prossima al suo epilogo. La puntata finale della serie prodotta da Luca e Matilde Bernabei della Lux Vide e Rai Fiction e diretta da Francesco Vicario, andrà in onda domani 4 aprile, ma anche questa …

article-post

La fiction di RaiUno, Che Dio ci aiuti 2, con Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela, è ormai prossima al suo epilogo. La puntata finale della serie prodotta da Luca e Matilde Bernabei della Lux Vide e Rai Fiction e diretta da Francesco Vicario, andrà in onda domani 4 aprile, ma anche questa sera assisteremo a due nuovi episodi dal titolo Il ragazzo che voleva correre e Nient’altro che la verità. In merito al primo episodio, il tredicenne Manuel con alle spalle alcuni problemi familiari e personali sarà affidato all’esuberante Suor Angela: il ragazzino, è finito in un brutto giro per aiutare il padre che crede in galera. Grazie alla suora, a Guido e alle ragazze, Manuel riuscirà a venir fuori dai guai. Nel secondo episodio, invece, dopo una serie si situazioni abilmente risolte per il bene di tutti, Guido si ritroverà ad affrontare la verità. Sta arrivando il momento di fare i conti con il passato.

In attesa della puntata conclusiva di domani, possiamo già anticiparvi alcuni dettagli; il gran finale, infatti, regalerà ai tanti telespettatori appassionati delle vicende del Convento degli Angeli Custodi di Suor Angela, tante inattese sorprese. Nonostante la fine della seconda stagione, però, gli spettatori non sentiranno affatto la sua mancanza poiché già si prospetta l’approdo di una terza stagione e, nel frattempo, a partire da giovedì 11 aprile sarà trasmessa in replica la prima stagione della serie. Ma cosa accadrà alle ragazze di Suor Angela: per una di loro ci saranno i fiori d’arancio, mentre un’altra deciderà di farsi suora.

Sull’ultimo numero del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, intanto, il produttore Bernabei ha commentato il grande successo della serie: “Siamo orgogliosi del buon risultato. Inizialmente eravamo un po’ preoccupati per via del passaggio dal genere poliziesco alle scelte etiche di vita. Il sottotitolo della fiction potrebbe essere ‘Fa’ la cosa giusta!’, perchè ogni personaggio viene chiamato a fare la scelta giusta accompagnato da Suor Angela”.

Intanto, il filone religioso ha avuto un peso importante nella serie; in merito, il produttore ha commentato: “Che siano laici o religiosi, c’è bisogno di modelli di riferimento. Non bisogna avere paura di parlare di questi temi a un pubblico vasto”. Ed in merito alla terza stagione: “La sceneggiatrice Elena Bucaccio ha già tante idee interessanti, una più divertente dell’altra”, ha anticipato.

Potrebbe interessarti anche