Che Dio ci Aiuti 2, stasera i nuovi episodi; Francesca Chillemi nei panni di Azzurra spiega il successo della fiction

Categorie: Che Dio ci aiuti

Anche questa sera torna sulla prima rete di casa Rai la fiction con Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela, Che Dio ci Aiuti 2, con due nuovi episodi in onda a partire dalle ore 21:10 circa. Nel cast della serie, c’è anche l’ex Miss Italia 2003, Francesca Chillemi, che indossa i panni della giovane Azzurra e che sulle pagine dell’ultimo numero di Tv, Sorrisi e Canzoni ha cercato di spiegare i motivi del successo della serie: “Credo che gli ascolti siano così alti perchè, in un momento in cui siamo tutti bersagliati dalla negatività, i temi sono trattati sempre con un risvolto positivo. Storie condite di buonumore, che però fanno riflettere, ridere e commuovere”.



Ma cosa ne pensa invece del personaggio che interpreta e che appare come l’emblema della leggerezza? “Dà l’idea di una persona superficiale, ma si scoprirà che non lo è. E’ una ragazza con varie ferite interiori e bisognosa di affetto. Imparerà che vi sono altre forme, non materiale, per essere appagata”, spiega la Chillemi. Di Azzurra, l’attrice apprezza in modo particolare il suo lato fragile e semplice insieme ed afferma di essersi molto divertita “perchè è un uragano: senza schemi, sopra le righe, capricciosa, volubile e sempre in cerca dell’uomo ideale”.

Come Azzurra, anche Francesca si considera “un po’ matta”, a differenza del suo personaggio, ammette di non essere alla ricerca dell’uomo ricco. Intanto, come dicevamo, questa sera vedremo due nuovi episodi della serie, dal titolo rispettivamente E’ mia figlia e Maledetto San Valentino.



Nel primo episodio, in convento arriva una coppia di amici di Guido, Armando e Giovanna. Il marito però confida a Guido di sospettare un tradimento della moglie incinta e suor Angela si interessa subito del caso. La suora scopre così che il segreto di Giovanna è ben più terribile. Intanto Guido si lega sempre più a Davide sino ad arrivare a fare a pugni per lui. Nina, invece, conosce un affascinante motociclista, Sergio, mentre Margherita inizia di nuovo a uscire con Limbiali e consolida la sua amicizia con l’atleta cardiopatico Emilio.

Nel secondo episodio, invece, Nina si trova a dover difendere Sergio dall’accusa di rapina a mano armata. Il ragazzo la convince della sua innocenza e tra i due inizia una passionale storia d’amore. La ragazza si lascia andare al nuovo sentimento, correndo il rischio di essere ingannata. Intanto al convento si festeggia San Valentino: Davide organizza una cena romantica tra Azzurra e Guido dai risvolti imprevisti. Margherita, depressa, resiste alla corte di Emilio. Chiara, invece, confessa a suor Angela di volersi fare suora.