logo

Che Dio ci aiuti 2, da stasera su RaiUno torna Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-02-21

A partire dalla prima serata odierna di RaiUno, prenderà il via la seconda attesa stagione all’insegna di una delle fiction più amate, Che Dio ci aiuti, per la regia di Francesco Vicario, che ci terrà compagnia per otto prime serate con un totale di ben nuovi sedici episodi, tra colpi di scena e new entry …

article-post

A partire dalla prima serata odierna di RaiUno, prenderà il via la seconda attesa stagione all’insegna di una delle fiction più amate, Che Dio ci aiuti, per la regia di Francesco Vicario, che ci terrà compagnia per otto prime serate con un totale di ben nuovi sedici episodi, tra colpi di scena e new entry nella grande famiglia del convento degli Angeli Custodi di Modena, dove a vegliare come sempre su tutti ritroveremo Suor Angela, interpretata dalla brava Elena Sofia Ricci. Anche in questa nuova stagione, la fiction si presenta come il perfetto mix di drama, commedia e sentimenti, con un occhio attento ai grandi problemi sociali.

Suor Angela, dovrà allargare la sua ala protettrice in seguito ai nuovi ingressi nella grande famiglia del convento degli Angeli Custodi di Modena; assisteremo infatti all’arrivo di un nuovo bambino e di nuove ragazze che ci appassioneranno con le loro storie d’amore. Ma andiamo subito a vedere cosa accadrà in questa nuova stagione, riprendendo la storia da dove si era interrotta con la fine della prima serie. Dopo il matrimonio di Giulia e Marco (Serena Rossi e Massimo Poggi), Suor Angela è pronta ad accogliere nuovi protagonisti in cerca di conforto ed aiuto. Il primo a trovarsi di fronte ad un bivio, è Guido Corsi (Lino Guanciale), avvocato in crisi professionale e sentimentale, con un errore giudiziario da pagare ed un matrimonio andato a rotoli.

Oltre a Suor Angela, cercherà di dare uno scossa alla sua vita anche Davide (Cesare Kristian Favoino), un bambino che è stato parte in causa nel suo divorzio ed ora è rimasto orfano. L’ex moglie glielo ha affidato prima di morire ed ora Guido deve prendere un decisione che potrà rivelarsi anche dolorosa. La vita di Guido sarà in parte complicata dalla presenza di Azzurra (Francesca Chillemi), ragazza capricciosa, sopra le righe, volubile ed ancora alla ricerca dell’uomo della sua vita. Nonostante tra Guido ed Azzurra, apparentemente sembra esserci un’enorme distanza, il nesso tra i due è rappresentato proprio da Davide.

Tra i nuovi ingressi di questa seconda stagione, Nina (Laura Glavan), giovane avvocato cinico e perfezionista; Chiara (Rosa Diletta Rossi), fidanzata di Riccardo (Alessandro Borghi), i quali dovranno affrontare non poche difficoltà. Nel convento troviamo anche Margherita (Miriam Dalmazio); ed ancora, tra i protagonisti anche Emilio (Ludovico Fremont) ed il dott. Limbiati (Luca Capuano), con un segreto nascosto.

Questa volta, inoltre, Suor Angela avrà a che fare anche con una nuova missione: gestire una residenza per studenti, aperta anche ai maschi.

Questa sera, assisteremo ai primi due episodi della seconda stagione di Che Dio ci aiuti, dal titolo L’Angelo custode e Fino a prova contraria.

Potrebbe interessarti anche