logo

Che Dio ci aiuti 2, anticipazioni puntata del 14 marzo ed intervista al piccolo Davide

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-14

Anche questa sera torna su RaiUno l’appuntamento all’insegna della fiction Che Dio ci aiuti 2, all’insegna di due nuovi episodi dal titolo Compagne di cella e Ovunque tu sia. Nel primo, assisteremo arrivo in convento di una vecchia compagna di cella di Suor Angela (Elena Sofia Ricci), Marta. In pessime condizioni di salute, la donna …

article-post

Anche questa sera torna su RaiUno l’appuntamento all’insegna della fiction Che Dio ci aiuti 2, all’insegna di due nuovi episodi dal titolo Compagne di cella e Ovunque tu sia. Nel primo, assisteremo arrivo in convento di una vecchia compagna di cella di Suor Angela (Elena Sofia Ricci), Marta. In pessime condizioni di salute, la donna vorrebbe rintracciare la figlia abbandonata alla nascita e per tale ragione chiede l’aiuto della suora. Ma cosa spinge realmente Marta a voler ritrovare la figlia? Scopriremo come le vere ragioni, tuttavia, saranno tutt’altro che nobili. Intanto, mentre Davide e Guido hanno preso la varicella, a prendersi cura di loro ci sarà Azzurra, che condividerà insieme ai due malati la quarantena. Proprio a causa del “delirio” da febbre, assisteremo ad un improvviso avvicinamento tra la tata ed il professore.

Al centro del secondo episodio di stasera, vedremo Virginia, una ragazza della residenza universitaria, la quale sviene poco prima di un esame di Guido; si scoprirà in seguito come il suo cuore sta per cedere a causa degli estenuanti allenamenti di danza e delle notti passate a studiare; in tutto ciò, nasce anche il dubbio dell’uso di anfetamine. Suor Angela, grazie al suo intervento, scoprirà però come dietro al suo malessere ci siano ragioni molto più profonde di quelle apparenti. Intanto, i protagonisti della serie saranno alle prese con il compleanno di Davide.

Ed a proposito di Davide, proprio il giovane attore, Cesare Kristian Favoino, di soli otto anni, ha di recente rilasciato un’interessante intervista sull’ultimo numero del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, nel corso della quale ha raccontato del suo approdo nella fiction di RaiUno:

Con un provino. C’erano centinaia di ragazzini. Era da tanto tempo che chiedevo a mio padre Francesco, che fa il pittore e lo scultore, di andare in tv. Un giorno, nel bar pizzeria che abbiamo, L’isola che non c’è, è venuta un’agente della Baby Set, Anna Maria Amici, e mi ha visto mentre suonavo la batteria accompagnato da mio padre alla chitarra. Le sono piaciuto e mi ha fatto fare il casting. Quando mi hanno scelto mi sono emozionato da morire.

Ed alla domanda sul perchè alla fine avessero scelto proprio lui, il ragazzino ha replicato:

Perchè sono stato bravo. Durante il provino, mentre imitavo con la voce i suoi della batteria, ho capito che avevo fatto colpo. Dicevo a papà: “Tanto vinco io!”.

Da grande farà l’attore, ne è certo, ma il suo sogno è quello di diventare un batterista.

Potrebbe interessarti anche