logo

Che Dio ci aiuti 2, anticipazioni primi due episodi di stasera 21 febbraio

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-02-21

C’è grande attesa per il ritorno nella prima serata odierna di RaiUno di una delle fiction più amate degli ultimi anni, Che Dio ci aiuti, giunta alla sua seconda stagione. Protagonista indiscussa, sarà sempre lei, Suor Angela, interpretata dalla brava Elena Sofia Ricci, la quale accoglierà nuovi personaggi all’interno della grande famiglia nel convento degli …

article-post

C’è grande attesa per il ritorno nella prima serata odierna di RaiUno di una delle fiction più amate degli ultimi anni, Che Dio ci aiuti, giunta alla sua seconda stagione. Protagonista indiscussa, sarà sempre lei, Suor Angela, interpretata dalla brava Elena Sofia Ricci, la quale accoglierà nuovi personaggi all’interno della grande famiglia nel convento degli Angeli Custodi di Modena. Come anticipato da Elena Bucaccio, sceneggiatrice della serie che vanta la regia di Francesco Vicario, in ogni puntata vedremo suor Angela “di fronte a un caso etico, una storia di umano dilemma. E nella sua funzione di madre e suore, cercherà di sanarlo”. Al posto dei gialli da risolvere, si è dato quindi spazio ai sentimenti ed ai problemi sociali ed etici.

La puntata di stasera, vedrà la messa in onda dei primi due episodi, rispettivamente dal titolo L’Angelo custode e Fino a prova contraria. Andiamo a vedere quali saranno le storie narrate all’interno dei due articoli, a partire proprio da L’Angelo custode. Manuela, un’amica di suor Angela affetta da una malattia terminale, affida alla suora il suo bambino, Davide, affinché convinca il marito, Guido, a prendersi cura di lui. Proprio il bambino, è il frutto del tradimento che ha portato alla separazione tra moglie e marito. Al fine di convincere l’uomo a prendersi cura del piccolo, gli propone di diventare tutor della residenza universitaria che sta aprendo in convento. Guido accetta solo finché non troverà il vero padre di Davide. Assisteremo all’incontro tra Azzurra e Guido, mentre entreranno nel convento due nuovi ospiti, Nina e Chiara.

Secondo episodio, Fino a prova contraria: Nicola, un ragazzo che è uscito dal tunnel della droga grazie a suor Angela, è accusato di aver spacciato usando il pulmino della suora. Nina e Chiara, praticanti dello studio legale, si proporranno di occuparsi del caso, ma è chiaro che tra Nina ed il padre del ragazzo ci sia un segreto… Intanto, Azzurra finge di essere la fidanzata di Guido. Suor Angela scopre la verità sul vero padre di Davide ma decide di tenerla nascosta a Guido.

Potrebbe interessarti anche