Champions League, sorteggio gironi oggi 30 agosto: diretta tv Sky e live streaming

Categorie: PRIMO PIANO, SPORT IN TV

Oggi, giovedì 30 agosto 2018 si torna a respirare le emozioni del grande calcio di Champions League partendo dall’attesissimo sorteggio dei gironi. Un appuntamento importante durante il quale le quattro squadra italiane – Juventus, Napoli, Roma e Inter –potranno finalmente conoscere le loro avversarie nella prima fase della competizione per club più prestigiosa. L’evento del sorteggio dei gironi di Champions League si svolgerà a Montecarlo ma sarà come sempre garantita la diretta televisiva che permetterà anche agli appassionati da casa di poter seguire le varie fasi: ecco dove e come poter seguire l’appuntamento anche in live streaming.



Sorteggio gironi di Champions League, oggi 30 agosto

Il sorteggio dei gironi di Champions League, in scena oggi 30 agosto a Montecarlo potrà essere seguito in diretta tv grazie alla programmazione offerta da Sky. Sarà il canale Sky Sport 24 a trasmettere live l’evento che sarà anche visibile in live streaming sul sito SkySport e, per gli abbonati, anche attraverso il consueto servizio offerto da Sky, Sky Go. L’inizio è fissato nel pomeriggio odierno, dalle ore 17.45 circa.

Il sorteggio di Champions League vedrà il commento in studio di Leo Di Bello, Massimo Marianella e Paolo Condò che in diretta diranno la loro sui risultati dell’urna. Alessandro Alciato seguirà l’evento da Montecarlo in diretta e avrà modo di farci conoscere le prime reazioni a caldo dei protagonisti e intervistare i personaggi principali presenti al sorteggio.



Sono in tutto 32 i club che partecipano alla grande competizione calcistica, comprese le nostre quattro italiane, suddivisi in quattro fasce. Nella prima troviamo i detentori di Champions ed Europa League e dai campioni nazionali nei sei campionati con il ranking più alto. Le altre tre fasce sono composte in base al ranking Uefa. La Juventus è nella prima fascia, Roma e Napoli nella seconda, Inter nella quarta. Ecco nel dettaglio come sono composte le quattro fasce.

Fascia 1: Real Madrid, Atletico Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Manchester City, Juventus, Paris Saint-Germain, Lokomotiv Mosca.



Fascia 2: Borussia Dortmund, Porto, Manchester United, Shakhtar Donetsk, Benfica, Napoli, Tottenham Hotspur, Roma.

Fascia 3: Liverpool, Schalke, Lione, Monaco, Ajax, Cska Mosca, Psv Eindhoven, Valencia.

Fascia 4: Viktoria Plzen, Club Brugge, Galatasaray, Young Boys, Inter, Hoffenheim , Stella Rossa, Aek.