logo

Cesare Lanza: “Il contratto di Gianni Morandi per Sanremo non è stato ancora firmato”

di Simone Morano

Pubblicato il 2010-12-18

Secondo quanto affermato dal giornalista e autore televisivo Cesare Lanza, i contratti per il prossimo Festival di Sanremo di Gianni Morandi, conduttore, e di Gianmarco Mazzi, direttore artistico, non sono ancora stati firmati, e ciò farebbe sì che il Festival sia ancora appeso a un filo. Il motivo sarebbe dovuto a Lucio Presta, che pretenderebbe …

article-post
Gianni Morandi

Secondo quanto affermato dal giornalista e autore televisivo Cesare Lanza, i contratti per il prossimo Festival di Sanremo di Gianni Morandi, conduttore, e di Gianmarco Mazzi, direttore artistico, non sono ancora stati firmati, e ciò farebbe sì che il Festival sia ancora appeso a un filo.

Il motivo sarebbe dovuto a Lucio Presta, che pretenderebbe di firmare i contratti insieme. La Rai, tuttavia, avrebbe delle difficoltà a siglare quello di Mazzi, il quale vorebbe un impegno biennale, per 200mila euro a stagione. Secondo Lanza, Mazzi e Presta hanno l’obiettivo di mantenere il controllo sul Festival anche nel 2012. Un controllo assoluto, come quello che già si prospetta per l’anno prossimo. Presta conterebbe sul fatto che rappresenta molti artisti che rappresentano punte di diamante della squadra Rai, da Michele Santoro a Lorella Cuccarini, da Mara Venier a Paola Perego, ma, soprattutto, è l’agente di Paolo Bonolis, il cui contratto con Mediaset sta per scadere. Insomma, il tutto nascerebbe per portare Bonolis a Sanremo nel 2012, e chiaramente se anche Mazzi facesse parte del team, ogni cosa sarebbe più facile.

Scrive Lanza sul proprio sito:

La situazione è questa: il direttore di Raiuno, Mauro Mazza (da non confondere con Mazzi e soprattutto, come vedremo, con il direttore generale Mauro Masi) ha dato carta bianca a Mazzi & Presta, ha approvato l’esigenza di Mazzi, dopo varie difficoltà procedurali e burocratiche: il contratto è pronto. Il direttore generale Mauro Masi ha fatto sapere con chiarezza di essere contrario: è una richiesta irrituale, non accettabile. E sembra che ci siano altri approfondimenti che gli stanno a cuore, sul Festival.

Potrebbe interessarti anche