logo

Caos su Cesare Cremonini: accuse di razzismo dopo battuta infelice sulla sua domestica

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-06-25

Le ultime affermazioni di Cesare Cremonini sono passate quasi inosservate fino a quando l’attentissimo popolo di Twitter le ha messe in evidenza. Il cantautore ed ex leader dei Lunapop, nel corso dell’ultima puntata di EPCC, lo show Sky condotto da Alessandro Cattelan ha esordito con una battuta sgradevole riguardo la sua domestica. Cesare Cremonini nella …

article-post

Le ultime affermazioni di Cesare Cremonini sono passate quasi inosservate fino a quando l’attentissimo popolo di Twitter le ha messe in evidenza. Il cantautore ed ex leader dei Lunapop, nel corso dell’ultima puntata di EPCC, lo show Sky condotto da Alessandro Cattelan ha esordito con una battuta sgradevole riguardo la sua domestica.

Battuta infelice per Cesare Cremonini
Battuta infelice per Cesare Cremonini

Cesare Cremonini nella bufera per una battuta infelice: “Razzista e xenofobo!”

Dopo la battuta di Cesare Cremonini anche Alessandro Cattelan si è messo a ridere, generando un botta e risposta che ha letteralmente fatto infuriare il web. Il cantante, infatti, ironizzava sul fatto di poter dare un nome a suo piacere ad una persona che paga per stare a casa sua. Per questo motivo, l’artista bolognese è stato accusato di “xenofobo, razzista, classista”:

Ho pensato alla mia donna delle pulizie che si chiama Emilia. Non è vero non si chiama Emilia. Lei è moldava e io ho preteso, in onore della mia terra di chiamarla Emilia. Io voglio chiamare anche mia figlia Emilia. Ognuno dovrebbe chiamare le persone come crede, soprattutto le persone che entrano in casa tua. Sono pagate e quindi possono far cambiare il loro nome.

Su Twitter si è scatenata una vera e proprio bufera e il nome di Cremonini è balzato primo in tendenze dopo pochissimo. “Mi sono dovuta andare a vedere il video di Cremonini perché davvero non credevo che fosse possibile dire certe frasi con tanta leggerezza, soprattutto in un periodo come questo. Senza parole”, si legge. E ancora: La risata di Cattelan mi sembra più che altro imbarazzata in realtà, poi oh penso che nemmeno lui sapesse come reagire! Dai non tutti hanno il botta e risposta pronto come Michela Murgia, direi di concentrarci solo sulle parole tremende di Cremonini!”.

 

Potrebbe interessarti anche