logo

C’era una volta, da stasera 2 gennaio la nuova stagione su Fox: anticipazioni e personaggi

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2015-01-02

A partire da questa sera, venerdì 2 gennaio 2015, su Fox (canale 112 di Sky) prenderà il via la nuova stagione di C’era una volta, la serie tv tra le più amate degli ultimi anni che dopo le ultime stagioni in compagnia dei personaggi noti delle favole classiche, con la nuova serie vedrà l’aggiungersi dei …

article-post

A partire da questa sera, venerdì 2 gennaio 2015, su Fox (canale 112 di Sky) prenderà il via la nuova stagione di C’era una volta, la serie tv tra le più amate degli ultimi anni che dopo le ultime stagioni in compagnia dei personaggi noti delle favole classiche, con la nuova serie vedrà l’aggiungersi dei protagonisti del celebre cartoon Frozen – Il regno di ghiaccio. Una mossa, quella di C’era una volta, dal successo sicuro e che vedrà così i personaggi di Frozen pronti ad invadere la serie fantasy che ha riproposto finora le fiabe classiche immaginandole racchiuse per un oscuro incantesimo nella cittadina di Storybrooke. Ecco quali sono le anticipazioni in merito alla nuova stagione in partenza da stasera su Fox.

Dopo Biancaneve, Capitan Uncino, il terribile Peter Pan, i sette nani o Geppetto e Pinocchio, arrivano quindi anche Elsa (Georgina Haig) e tutti gli altri protagonisti del film Disney di maggior successo degli ultimi anni, Frozen. Con la serie tv C’era una volta, i telespettatori già da tempo avevano capito che le favole non sono più quelle di una volta. Tutto si ribalta, facendoci così vedere le fiabe classiche con occhi decisamente diversi. Cappuccetto Rosso è al tempo stesso il Lupo Cattivo, Tremotino si toglie la maschera del villain per innamorarsi della graziosa Belle de La Bella e la Bestia mentre Peter Pan si rivela essere uno dei più cattivi personaggi dell’Isola che non c’è.

Ma non finisce qui poiché la temuta Strega dell’Ovest non è altro che la sorella della Regina Cattiva di Biancaneve. Insomma, roba da lasciar interdetti anche i più contorti sceneggiatori. Ma d’altronde sono stati proprio questi intrecci a rappresentare fin dal primo momento la forza di C’era una volta. I nuovi arrivi non finiscono qui: nel ruolo di antagonista il debutto di Crudelia De Mon (Victoria Smurfit) direttamente da La carica dei 101 insieme ad altre due cattivissime Disney: Malefica (Kristin Bauer Van Straten) e Ursula (Merrin Dungey).

Piccola curiosità: nella versione televisiva Elsa e Anna avranno le stesse voci delle due attrici che le doppiarono nel film, Serena Autieri e Serena Rossi.

Potrebbe interessarti anche