logo

CentoxCento, il nuovo quiz game condotto da Enrico Papi e Raffaella Fico, dal primo febbraio su Italia 1

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-01-28

Il primo febbraio, prenderà il via il nuovo quiz game televisivo, in onda a partire dalle 20:30 su Italia 1, che vedrà ancora una volta la conduzione di Enrico Papi con la partecipazione dell’ex gieffina Raffaella Fico. Il nome del nuovo format sarà CentoxCento, liberamente ispirato a Gente come noi, il programma già testato due …

article-post

Il primo febbraio, prenderà il via il nuovo quiz game televisivo, in onda a partire dalle 20:30 su Italia 1, che vedrà ancora una volta la conduzione di Enrico Papi con la partecipazione dell’ex gieffina Raffaella Fico. Il nome del nuovo format sarà CentoxCento, liberamente ispirato a Gente come noi, il programma già testato due anni fa, ideato da Edmondo Conti della Endemol.
In realtà, almeno inizialmente il programma doveva prendere il medesimo nome, ma, come spiega lo stesso conduttore,

Il nuovo titolo rappresenta un paradosso: le opinioni e i gusti ci dividono in percentuali, ma ciascuno di noi (al 100 per cento, appunto), è diverso dagli altri.

In un’intervista sulle pagine del settimanale Tele Sette, il presentatore Enrico Papi, ci svela tutti i retroscena del nuovo programma che si pone come obiettivo primario, quello di raccogliere l’intera famiglia intorno alla tv, proprio durante l’ora di cena.

CentoxCento, a differenza dei classici quiz game, parte dai sondaggi come pretesto dal quale poi avviare l’intero gioco. Non di certo una novità assoluta, come afferma lo stesso Papi, in quanto già all’estero questo tipo di programma sembra aver trovato molte fortune, ma qui in Italia, sicuramente un format che si allontana da quelli classici che hanno finora caratterizzato l’acces prime time.
Nel corso del gioco, articolato in diverse fasi, i vari concorrenti in gara dovranno interpretare i gusti, le tendenze, le opinioni, i modi di vivere del popolo italico. Il tutto, si svolgerà nel giro di 40 minuti di puro intrattenimento, durante i quali, il conduttore anticipa grandi risate sia per il pubblico da casa che per quello presente in studio. L’intero gioco sarà basato sulla velocità nel rispondere: ovviamente, più tempo i concorrenti impiegheranno nel dare la giusta risposta, più soldi verranno andati persi. Anche i telespettatori potranno partecipare attivamente, e questo rende ancora più avvincente il nuovo programma.

E Raffaella Fico, quali panni indosserà? Enrico Papi, in merito, risponde:

Sarà la mia assistente e un altro elemento divertente e spumeggiante. Inoltre è molto bella, perciò è un regalo che facciamo ai telespettatori.

Tutto pronto, dunque, per il nuovo programma che ci terrà compagnia, a partire dal primo febbraio, per una sessantina di puntate.

Potrebbe interessarti anche