logo

Centovetrine festeggia 10 anni di messa in onda con una puntata speciale nella quale ritorna Anita Ferri

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-12-26

Era l’8 gennaio 2001 quando Canale 5 trasmetteva la prima puntata di CentoVetrine, la soap opera italiana, che va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 14:10, subito dopo Beautiful. In dieci anni ne sono successe di tutti i colori: alcuni personaggi sono usciti dalla soap opera, altri hanno fatto il …

article-post

Era l’8 gennaio 2001 quando Canale 5 trasmetteva la prima puntata di CentoVetrine, la soap opera italiana, che va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 14:10, subito dopo Beautiful.

In dieci anni ne sono successe di tutti i colori: alcuni personaggi sono usciti dalla soap opera, altri hanno fatto il loro ingresso; persone defunte “resuscitate”, amori, tradimenti, lotte per il potere.

I protagonisti della soap, la cui intricata trama ruota intorno ad un centro commerciale immaginario,  sono ovviamente felici del grande successo di CentoVetrine. Roberto Alpi (alias Ettore Ferri) ha dichiarato sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni che andare in onda alle ore 14:00 è come pranzare con i telespettatori e nel giro di poco tempo si diventa quasi uno di famiglia. Poi ha aggiunto che CentoVetrine ha avuto subito successo presso il pubblico, infatti nel giro di un mese le persone già fermavano per strada gli attori della soap opera.

Pietro Genuardi, che interpreta il ruolo di Ivan Bettini, ha asserito sul giornale diretto da Alfonso Signorini che Centovetrine ha tanto successo, perchè è un “melodramma in chiave moderna“, dove “si invidia il ricco, ma in fondo le dinamiche sono quelle di tutti, con amori, morti e nascite”.

Il decimo compleanno di CentoVetrine sarà festeggiato con una puntata speciale, che andrà in onda nel mese di gennaio del prossimo anno e in tale appuntamento l’azienda celebrerà i suoi dieci anni e soprattutto ritornerà la figlia di Ettore Ferri, ossia Anita, interpretata da Daniela Fazzolari, che manca da molto tempo dalla soap, dalla quale è stata fatta uscire dopo essere “morta”. Non si sa quale sarà l’espediente con il quale questo personaggio ritornerà, ma di sicuro, secondo il Tv, Sorrisi e Canzoni, non si tratterà di una morta miracolosamente “resuscitata”.

Potrebbe interessarti anche