Celebration con Neri Marcorè e Serena Rossi: parla Duccio Forzano, ecco come sarà lo show del sabato

Celebration, debutterà sulla rete ammiraglia di Casa Rai questo sabato, 14 ottobre. Nel prime time, vedremo in onda l’inedita coppia televisiva formata da Neri Marcorè e Serena Rossi, per la regia di Duccio Forzano. Il nuovo programma, dovrà scontrarsi con la nuova stagione di Tu si que vales, in onda su Canale 5 con Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara oltre ai quattro giuriati che tutti noi conosciamo. Scopriamo le prime anticipazioni e le dichiarazioni del regista.



Celebration, le anticipazioni raccontate da Duccio Forzano

Proprio riguardo la competizione con Tu si que vales, Duccio Forzato ha raccontato a Radicorriere TV: “Sicuramente non sarà facile. Ne siamo tutti consapevoli. Però c’è da considerare che facciamo due tipi di show diversi, sarà il pubblico a decidere cosa guardare. Noi, come sempre, ci stiamo preparando al massimo delle possibilità. E poi abbiamo questa nuova coppia frizzante formata da due cavalli di razza”.

Successivamente, il regista racconta come sarà Celebration: “Loro due, questa bella coppia inedita, e tanta musica. Il ritmo è serrato. Serena e Neri si esibiranno in duetti e giochi divertenti, ma soprattutto porteranno sul palco tanti ospiti che non interpreteranno le proprie canzoni, bensì i grandi successi che sono entrati a far parte della storia della musica internazionale”.



Forzano racconta i 4 appuntamenti di Celebration: ecco come sarà

Celebration, in onda su Rai 1, sarà formato da quattro appuntamenti in prima serata: “Il primo è dedicato ai ‘re del pop’, da Michael Jackson a Madonna, passando per Prince, Elton John e Shakira. Nel secondo avremo ‘quelli del rock’, con i Beatles e i Rolling Stones, Queen e gli U2. Nella penultima puntata ripercorreremo ‘le grandi voci’, un lungo elenco che inizia con Frank Sinatra fino a Whitney Houston, Amy Winehouse e Adele. Infine gran finale il 4 novembre con le ‘canzoni d’amore’, quelle che hanno fatto innamorare intere generazioni”.