logo

C’è posta per te, Francesco tradisce Susy: Maria De Filippi lo giustifica “l’altra faceva la scema!”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-01-16

A C’è posta per te la storia di un amore interrotto, quello tra Francesco e Susy, coppia della provincia di Salerno. La storia è giunta ad un punto di non ritorno dopo 12 anni di relazione e un figlio. A lasciare è stata la moglie dopo un tradimento da parte di lui e dopo aver …

article-post

A C’è posta per te la storia di un amore interrotto, quello tra Francesco e Susy, coppia della provincia di Salerno. La storia è giunta ad un punto di non ritorno dopo 12 anni di relazione e un figlio. A lasciare è stata la moglie dopo un tradimento da parte di lui e dopo aver mentito sulla durata del tradimento. Non l’avrebbe tradita per 20 giorni ma per quasi un anno.

C’è posta per te: Francesco tradisce Susy

Maria De Filippi ha riassunto la storia tra Francesco e Susy prima della consegna della busta alla donna nella seconda puntata di C’è posta per te. E’ il giugno 2019 quando nel ristorante dove lui fa il cuoco arriva a lavorare una ragazza giovane non italiana. Poco dopo tra i due scatta il bacio e da quel momento inizia una storia extraconiugale tra i due. E’ Natale 2019 quando la ragazza gli dice che deve tornare nel suo Paese di origine, una notizia che in parte lo risolleva. A febbraio lei torna e lo cerca, si rivedono, c’è solo un bacio tra loro.

Con l’inizio del lockdown Francesco ritrova il piacere di stare in famiglia. Poco dopo torna a lavorare ed anche la ragazza torna nello stesso locale. La moglie intanto scopre di essere incinta.

Ad agosto viene a sapere della storia tra i due anche il marito dell’amante che dopo averlo cercato gli mette le mani addosso. Scopre tutto anche la moglie che lo caccia di casa. A settembre Susy ha una interruzione di gravidanza spontanea, ma non vuole più vedere il suo ex. Nei mesi scorsi gli ha fatto arrivare i documenti per la separazione.

Maria De Filippi dalla parte del traditore

Susy ha accettato di presentarsi in studio dopo la consueta consegna della lettera ed ha accettato anche di ascoltare la parole di Francesco:

Se sono qua è per chiederti scusa perchè ti ho tradito e ti ho mentito, più volte. Ti ho ferito come mamma e questo è l’enorme peso che mi porto sulla coscienza. Adesso non ci sei e nulla ha più senso. Mi manchi, mi manca ogni cosa di te… So che vi ho deluso e questo non lo accetto, mi faccio schifo da solo. Ti prego perdonami, ti amo da morire.

Lei si è detta arrabbiata e delusa:

Sono un uragano di sentimenti in questo momento. Mi sono chiesta se ho sbagliato io, ho trascurato forse la mia famiglia… Ma non giustifica… […] Non l’ho riconosciuto in quello che ha fatto, non era il Francesco che conoscevo da piccolo, non lo avrebbe mai fatto. […] Quella ragazza? Voleva rovinare la nostra famiglia, adesso non so dove è questa ragazza.

Maria ha tentato di far riconciliare la coppia facendo ricadere la colpa sull’amante (“lei faceva la scema!”) e giustificando quasi il comportamento di Francesco perchè “tonto”. E qui gli amici di Twitter sono letteralmente impazziti. Eccovi solo alcuni dei tweet postati mentre la De Filippi tentava di convincere Susy ad aprire la busta (come poi è accaduto).

Potrebbe interessarti anche