logo

Caterina Balivo, dieta antitumorale: “Sto resettando il mio organismo!”, ecco cosa mangia

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-09-06

Caterina Balivo si è messa a dieta. La conduttrice, pronta a tornare con la nuova stagione di Vieni da me lunedì 9 settembre su Rai 1, non ha bisogno di perdere peso, perciò la sua non è una dieta dimagrante, piuttosto si tratta di un regime alimentare che ha come scopo quello di depurare l’organismo …

article-post

Caterina Balivo si è messa a dieta. La conduttrice, pronta a tornare con la nuova stagione di Vieni da me lunedì 9 settembre su Rai 1, non ha bisogno di perdere peso, perciò la sua non è una dieta dimagrante, piuttosto si tratta di un regime alimentare che ha come scopo quello di depurare l’organismo e prevenire i tumori. Per questo motivo, l’ex Miss ha voluto raccontare la sua nuova avventura tramite il suo seguitissimo profilo di Instagram.

Caterina Balivo a dieta: “Sto resettando il mio organismo”

Caterina Balivo sta seguendo la dieta mima digiuno del dottor Valter Longo, che fornisce il kit contenente quello che bisogna assumere per 5 giorni (questa è infatti la durata della dieta). “Ci tengo a precisare che questa dieta non è per dimagrire ma è una dieta preventiva anti tumorale. Lo so sono magra, non devo dimagrire, non è che sono impazzita!” spiega nelle Instagram Story la conduttrice.

“Sto resettando il mio organismo”, racconta la presentatrice, mentre – tra una prova e l’altra di Vieni da me – mangia la sua zuppa di pomodoro: buona sì, peccato che sia poca, e quindi il pensiero corre al termine della dieta: “Certo lunedì prima della diretta mi faccio un piatto di spaghetti con il pomodoro fresco…”.

La dieta mima digiuno per cinque giorni

Al momento però Caterina Balivo preferisce fare qualche sacrificio, anche se ha seri dubbi sulla possibilità di portarla a termine: “Però soffrire cinque giorni per allungare la vita… Io non so se arrivo al quinto, già a metà… Io non se riuscirò a farla per 5 giorni”. Dalla dieta, in particolare, sono banditi pasta, carne, prosciutto, pane: una bella prova per chi ama i piaceri della tavola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Quanto vorrei avere il sole addosso tutto l’anno. Mi chiedo se dopo un po’ stancherebbe. Questa foto mi ha ricordato le lunghe estati a casa dei miei dove la noia era protagonista insieme ai miei sogni. Quante volte immaginavo di mettermi un bell’abito come questo che ho in foto (è di 10 anni fa indossato la prima volta alla festa della mia amica @vannyzoppas ), con i capelli perfetti in piega (i miei sono sempre stati gonfi stile Mafalda) e un bravo fotografo che mi scattasse una bella foto. Sogno ancora? Incredibile ma riesco a sognare solo immaginando i miei bambini da grandi con accanto mio marito mentre ci guardiamo,complici, sperando di aver fatto un buon lavoro. Buon pranzo a tutti 😘 noi ora in pausa studio… alle 14 continuano le prove generali di @vienidamerai ✨ #caterinabalivo #caterinasecrets

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo) in data:

Potrebbe interessarti anche