logo

Caso Fedez: la Rai potrebbe fargli causa, ecco tutti i dettagli

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-05-03

Dopo il concertone del Primo Maggio con tanto di ipotetica censura, Fedez ha pubblicato la telefonata privata intercorsa con la Rai che, a questo punto, potrebbe decidere di fargli causa così come riporta oggi Il Messaggero. La Rai potrebbe fare causa a Fedez? Spunta questa possibilità: ecco tutti i dettagli La Rai intanto sta pensando …

article-post

Dopo il concertone del Primo Maggio con tanto di ipotetica censura, Fedez ha pubblicato la telefonata privata intercorsa con la Rai che, a questo punto, potrebbe decidere di fargli causa così come riporta oggi Il Messaggero.

La Rai potrebbe fare causa a Fedez? Spunta questa possibilità: ecco tutti i dettagli

La Rai intanto sta pensando di fare causa a Fedez. Perché – si fa notare a Viale Mazzini – non si possono registrare le telefonate senza il consenso dell’interlocutore.

«E’ stato scorrettissimo», è l’ umore dei vertici della tivù pubblica. Ma non solo. Anche i sindacati sono considerati responsabili di questa vicenda perché spettava a loro garantire il pluralismo politico anche durante il concertone. Perché – ci si chiede al Settimo Piano della Rai – i sindacati, invece di mettersi al seguito degli osanna mainstream per Fedez, non si assumono le proprie responsabilità?

Ma intanto il caso Fedez – inteso come una sorta di nuovo Pasolini agli occhi dei dem – è diventato anche il modo per Pd e M5S per chiedere le dimissioni di Salini e Foa. E avviare subito il cambio del comando in Rai previsto a luglio.

Nel frattempo Federico ha svelato di essere “devastato” da questa faccenda:

Non voglio sembrare uno che vuole sfruttare questa situazione per apparire. Quello che volevo dire l’ho detto. Se la Rai vuole fare chiarezza, bene. Altrimenti quello che è accaduto è sotto gli occhi di tutti. Meno male che ho registrato la telefonata e non pensavo di dover arrivare fino a questo punto, ma evidentemente non c’è limite alla vergogna. Ora, nel momento in cui con un comunicato ufficiale mi si dà del bugiardo, sono costretto a pubblicare la telefonata.

Una delle cose più spiacevoli avute in vita mia. Adesso la Rai mi accusa di aver montato ad arte il video, ma io metto a disposizione la versione integrale e a quanto pare, visto che la stanno facendo girare anche loro, mi stavano registrando.

Sono devastato, non solo è vero che mi hanno chiesto di non fare i nomi dei politici leghisti ma sono sicuro che sia successo anche ad altri. Sarebbe interessante indagare dietro le quinte dei concertoni passati. In queste ore mi stanno scrivendo tanti colleghi anche molto famosi che mi dicono come situazioni simili siano capitate anche a loro.

Potrebbe interessarti anche