logo

Caso Denise Pipitone, lettera anonima: svelato il contenuto

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-05-19

Si è parlato a lungo della famosa lettera anonima contenente dettagli importanti sul caso Denise Pipitone. Proprio una settimana fa l’avvocato Frazzitta annunciava a Chi l’ha visto di aver ricevuto una missiva da un autore anonimo contenenti informazioni interessanti. L’anonimo ha scritto ancora, questa volta alla trasmissione di Rai3 alla quale è stato svelato il …

article-post

Si è parlato a lungo della famosa lettera anonima contenente dettagli importanti sul caso Denise Pipitone. Proprio una settimana fa l’avvocato Frazzitta annunciava a Chi l’ha visto di aver ricevuto una missiva da un autore anonimo contenenti informazioni interessanti. L’anonimo ha scritto ancora, questa volta alla trasmissione di Rai3 alla quale è stato svelato il contenuto. 

Lettera anonima su Denise Pipitone

Come spiegato da Federica Sciarelli, la lettera anonima sul caso Denise Pipitone è composta da tre pagine dense di informazioni in cui chi l’ha scritta dice di sapere da 17 anni la verità sulla sparizione della piccola e di non aver parlato prima “per paura”.

Si tratta di qualcosa che l’autore avrebbe tenuto dentro di sè per 17 anni “e descrive una scena dicendosi sicuro al 100%” di quanto visto.

Stando alle sue parole, la persona anonima parla di un’auto che si trova affiancata ad un’altra vettura e guardando dallo specchietto nel veicolo accanto avrebbe visto la piccola Denise Pipitone e altre tre persone. 

La Sciarelli tuttavia ha voluto trattare la lettera con le dovute distanze asserendo che quella di cui loro hanno una copia sarà consegnata in procura e spiegando che finchè resterà anonima non avrà particolare valore. 

Già l’avvocato Frazzitta, parlando della lettera anonima aveva detto:

Introduce elementi interessanti che sono stati da noi in parte riscontrati. Non si parla di un luogo o di qualcosa di negativo, nel senso più atroce del termine. Più di un luogo, racconta di un fatto, racconta di un fatto interessante, un pezzo del puzzle, seppur dai contorni da definire, interessante. Ci dà un elemento a noi totalmente sconosciuto. Non si tratta di un luogo, ma di un fatto.

Potrebbe interessarti anche