VIP
Caso Angelo Madonia a Ballando, parla Zazzaroni: “Selvaggia e Pellegrini non c’entrano”, replica a Sonia Bruganelli
Emanuela Longo 05/12/2024
Il giurato di Ballando con le Stelle torna a parlare della cacciata di Angelo Madonia.
Il caso della cacciata di Angelo Madonia da Ballando con le Stelle, continua a far discutere. Ivan Zazzaroni, giurato dello show di Milly Carlucci, nonché direttore del Corriere della Sera, ha rilasciato un’intervista a Fanpage.it durante la quale ha affrontato diverse tematiche. Tra queste, anche l’uscita di scena dal programma del fidanzato di Sonia Bruganelli.
Ivan Zazzaroni torna a parlare del caso Angelo Madonia
Una delle questioni più spinose dell’edizione di Ballando con le Stelle in corso e che volge ormai al termine, ha a che fare con il caso Madonia, che ha scosso l’intero show del sabato sera di Rai1. In merito, Zazzaroni ha dichiarato:
Mi ha sorpreso. Se hai Federica Pellegrini tra le mani, che è la più grande sportiva che abbiamo avuto dopo Maradona, devi curarla con un’attenzione particolare. Questa attenzione è mancata. Dalla produzione, qualche segnalazione gliel’avevano fatta di essere più coinvolto ma evidentemente Angelo non aveva capito il senso della partecipazione. Può capitare ed è andata come è andata.
A suo dire, i battibecchi avvenuti in puntata con la collega Selvaggia Lucarelli e la volontà della stessa Pellegrini, non avrebbero nulla a che fare con la decisione della produzione di cacciarlo dal programma:
Zero assoluto, l’ho ripetuto più volte. Non sono state loro i motivi per cui è stato allontanato. Ci sono tutti i filmati che descrivono l’atteggiamento. Federica Pellegrini era sempre da sola nella sala delle stelle. Il maestro è l’estensione, lo strumento della produzione. È il tutor del talent, ne ha la cura. Angelo è mancato. Ci sono anche i maestri eccessivi, come Pasquale La Rocca e Giovanni Pernice che chiedono fin troppo ai propri talent, ma in questo caso è mancato del tutto l’appoggio. Basti pensare a come è cambiata Federica da quando è arrivato prima Samuel e adesso Pasquale. Federica l’ho trovata strepitosa quando ha detto la verità, quando ha in qualche modo sostenuto il programma e l’organizzazione dicendo le cose come stavano.
Poteva comportarsi diversamente, poteva scegliere di ritirarsi. Lì le cose semplicemente non sono andate e lei, che è una sportiva, è andata avanti. E avrebbe proseguito, avrebbe portato a termine tutto anche con Angelo se non fosse successo quello che è successo.
Zazzaroni ha anche approfittato per parlare di Sonia Bruganelli, dopo le sue parole su Ballando con le Stelle a Belve:
Quello che è successo con la Bruganelli ha fatto sicuramente lavorare i social, ma è un pubblico diverso dal nostro.