logo

Casa e Bottega, stasera su RaiUno la seconda ed ultima parte: la trama

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-12-18

Ieri sera è andata in onda su RaiUno la prima parte della mini fiction in due puntate con Renato Pozzetto e Nino Frassica, Casa e Bottega, registrando un ottimo risultato in termini di ascolti, ovvero 5.248.000 spettatori con share del 20.7%, ed ottenendo così il titolo di programma più visto nella prima serata del martedì. …

article-post

Ieri sera è andata in onda su RaiUno la prima parte della mini fiction in due puntate con Renato Pozzetto e Nino Frassica, Casa e Bottega, registrando un ottimo risultato in termini di ascolti, ovvero 5.248.000 spettatori con share del 20.7%, ed ottenendo così il titolo di programma più visto nella prima serata del martedì. Questa sera, torna nuovamente nel prime time di RaiUno con la seconda ed ultima parte conclusiva. Ma di cosa tratta la mini fiction con l’inedita coppia Pozzetto-Frassica?

Al centro della storia il tema delicato della crisi economica che ha spinto molti imprenditori italiani, negli ultimi anni, a compiere scelte difficili e talvolta drastiche. Ecco cosa vedremo nella seconda ed ultima puntata della fiction Casa e Bottega: Dopo essersi messo nelle mani di una finanziaria che si rivelerà essere una banda di usurai, costretto a chiudere l’azienda pignorata dalla banca e a vendere la villa di famiglia, Mario arriverà a pensare di farla finita.

Per fortuna la famiglia, capito il crollo psicologico dell’uomo, si stringerà attorno a lui, trovando muovi modi per risollevare le loro vite in tempo di crisi. E, grazie anche all’appoggio del maresciallo dei carabinieri Marcello Berardi (Marco Cocci) – fidanzato di un tempo della figlia maggiore, Susanna – l’ingegnere troverà il coraggio necessario a riconquistare tutto: casa, azienda e stima dell’intero paese.

Potrebbe interessarti anche