logo

Carolyn Smith contro le fake news: “Non è tollerabile leggere titoli inventati sulla sua morte!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-09-08

Follia web e fake news sgradevoli. Questo è ciò che è successo nelle ultime ore a Carolyn Smith. La giudice di Ballando con le stelle, si è trovata costretta a precisare e smentire alcuni orrendi articoli in rete che la davano per “morta” con titoli ingannevoli e creati a tavolino solamente per generare qualche ingresso …

article-post

Follia web e fake news sgradevoli. Questo è ciò che è successo nelle ultime ore a Carolyn Smith. La giudice di Ballando con le stelle, si è trovata costretta a precisare e smentire alcuni orrendi articoli in rete che la davano per “morta” con titoli ingannevoli e creati a tavolino solamente per generare qualche ingresso in più. Nonostante la coreografa stia ancora lottando con il cancro, sta meglio e continua a lavorare combattendo come una leonessa.

Carolyn Smith contro le orrende fake news sulla morte

“Viste le ripetute pubblicazioni poco rispettose nei confronti di Carolyn Smith sulle sue condizioni di salute, si richiede rispetto per la persona”, si legge sul comunicato stampa condiviso sui canali social ufficiali da parte del suo staff. “L’artista – viene aggiunto –, com’è già noto, è sotto cure, non è completamente guarita, ma sta bene e lavora. Non è più tollerabile leggere titoli inventati che portano la ‘morte’ dell’artista solo per attirare l’attenzione dei lettori”.

In ultimo è arrivata anche la doverosa precisazione contro quelle fake news che hanno scritto di Carolyn Smith in maniera ingannevole e assurda: “Le comunicazioni ufficiali vengono diffuse solo e soltanto dall’artista tramite i social network o dal suo ufficio stampa Dario Sardonè. È doveroso precisare che per fortuna la maggior parte delle testate sono formate da persone sensibili e professionisti straordinari”.

La lotta contro il cancro

Carolyn Smith sta combattendo contro il cancro come una perfetta guerriera. “Dei tre tumori che ho, uno è sparito e due stanno diminuendo”, raccontava lo scorso marzo attraverso i suoi canali social ufficiali. Anche in quel periodo erano circolate spiacevolissime notizie false in riferimento alla sua morte. Altre invece, la davano per guarita totalmente ed entrambe, come potete notare, erano false.

Potrebbe interessarti anche