logo

Carlos: nuova miniserie dal 21 Aprile su FX

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2011-04-20

Dal 21 Aprile va in onda in anteprima assoluta su FX Carlos, miniserie in cinque episodi vincitrice del Golden Globe, che tratta, con un’accurata e dettagliata ricostruzione, la vita e la storia del venezuelano Ilich Ramirez Sànchez, il terrorista più ricercato e famoso del mondo che per un ventennio si è inserito nella situazione politica …

article-post

Dal 21 Aprile va in onda in anteprima assoluta su FX Carlos, miniserie in cinque episodi vincitrice del Golden Globe, che tratta, con un’accurata e dettagliata ricostruzione, la vita e la storia del venezuelano Ilich Ramirez Sànchez, il terrorista più ricercato e famoso del mondo che per un ventennio si è inserito nella situazione politica internazionale prendendo parte ad attività legate alla causa palestinese e diversi attentati anti-capilalistici.

Carlos (interpretato dall’attore Èdgar Ramìrez) è un guerrigliero filo-islamista a cui verrà attribuito il soprannome di Sciacallo per il ritrovamento tra i suoi oggetti di una copia del libro il giorno dello sciacallo (libro che lui dichiarerà di non aver mai letto).

Nella prima puntata seguiremo il protagonista in azioni terroristiche a Londra e a Parigi commissionate dal fronte popolare di liberazione della Palestina. Il suo nome diventerà celebre proprio grazie a una di queste missioni, più precisamente l’assalto dell’ambasciata di Francia all’Aja a seguito del quale le autorità francesi cominceranno a interessarsi alla sua persona costringendolo a lasciare il paese.
E così anche negli altri quattro episodi verranno raccontate le imprese di questo “rivoluzionario di professione”, come si definiva lui stesso, senza paura né timori, con le idee chiare fin da giovane e con il proposito di dedicare la sua vita ai suoi ideali. Uomo carismatico che porta le sue convinzioni anche nella vita privata: se le donne che frequenta non approvano le sue scelte le allontana.

Non perdetevi questa nuova miniserie dal 21 Aprile tutti i giovedì alle 21,55 su FX.

Potrebbe interessarti anche