logo

Carlo Conti, Tale e Quale Show 2019: “Il cast? Variegato! Ma non è stato facile…”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-07-16

È tutto pronto per la nuova edizione di Tale e Quale show, il programma del venerdì sera di Rai1 condotto da Carlo Conti. Lo show sarà formato da 12 concorrenti e il cast ufficiale è stato confermato proprio dal conduttore toscano. Alcuni personaggi li ritroveremo dopo la loro partecipazione a Ora o mai più, altri …

article-post

È tutto pronto per la nuova edizione di Tale e Quale show, il programma del venerdì sera di Rai1 condotto da Carlo Conti. Lo show sarà formato da 12 concorrenti e il cast ufficiale è stato confermato proprio dal conduttore toscano. Alcuni personaggi li ritroveremo dopo la loro partecipazione a Ora o mai più, altri invece, avranno la loro occasione d’oro per potere dimostrare di avere un talento concreto da potere offrire al pubblico.

Carlo Conti parla della nuova edizione di Tale e Quale Show

Carlo Conti, intervistato tra le pagine di TV Sorrisi e Canzoni, ha svelato alcuni dettagli della nuova edizione di Tale e Quale Show. “Io però non guardo il curriculum di chi si propone, ma il provino – ha precisato parlando di Jessica Morlacchi e Davide De Marinis –. Il fatto di essere tornati sotto i riflettori ha dato a questi due personaggi più entusiasmo e voglia di mettersi in gioco”.

“Il cast mi sembra variegato come sempre. Non è facile comporlo perché bisogna valutare tanti fattori: l’esperienza, la curiosità che può suscitare un personaggio in questa nuova veste, la sua attualità, il talento, la bravura, l’intonazione e la capacità di modulare voci diverse”.

Cast e scelta dei concorrenti

Carlo Conti ha scelto con molta attenzione i nuovi concorrenti di Tale e Quale Show: “Ormai abbiamo l’esperienza per scegliere i giusti tasselli del mosaico. Ma se mi chiedete chi stupirà di più, oggi non posso rispondervi perché il potenziale lo si vede solo quando parte il programma. Magari alcuni sulla carta sembrano fortissimi, ma poi non danno il massimo. Altri invece si fanno prendere dalla sfida con sé stessi e alzano l’asticella puntata dopo puntata”.

Ecco il cast completo: David Pratelli (Comico e imitatore), Sara Facciolini (Ballerina lanciata da Conti a “L’eredità” e a “I migliori anni”), Eva Grimaldi (Attrice), Gigi e Ross (Il duo comico napoletano ha condotto “Made in Sud”), Tiziana Rivale (Cantante), Agostino Penna (Compositore), Flora Canto (Attrice e compagna di Enrico Brignano), Francesco Monte (Ex tronista e concorrente di reality),  Jessica Morlacchi (Cantante), Francesco Pannofino (Attore e doppiatore), Lidia Schillaci (Cantante), Davide De Marinis (Cantante).

Potrebbe interessarti anche