logo

Carlo Conti festeggia mille puntata con l’Eredità

di Simone Morano

Pubblicato il 2010-11-19

L’Eredità di Carlo Conti è arrivata a quota mille puntate. Il presentatore toscano, infatti, guida il quiz show di Raiuno dal mese di settembre del 2006. Alla vigilia dell’appuntamento numero mille, ecco le sue parole. Tanti concorrenti e tante storie che ogni giorno mi offrono la possibilità di conoscere un’altra faccia dell’Italia, quella vera, che …

article-post
Carlo Conti

L’Eredità di Carlo Conti è arrivata a quota mille puntate. Il presentatore toscano, infatti, guida il quiz show di Raiuno dal mese di settembre del 2006. Alla vigilia dell’appuntamento numero mille, ecco le sue parole.

Tanti concorrenti e tante storie che ogni giorno mi offrono la possibilità di conoscere un’altra faccia dell’Italia, quella vera, che lavorando in televisione rischi di perdere. Oltre alla variabile fantastica dei concorrenti, comunque, il programma si trova in uno spazio a me congeniale, che mi consente di entrare nelle case degli italiani ogni sera.

Il programma rappresenta un successo di ascolti assicurato, e buona parte del merito sta anche nel garbo con cui Conti conduce la trasmissione.

E’ necessario tenere viva la curiosità del pubblico, e in questo senso c’è un grande sforzo da parte degli autori per preparare le domande e ogni sera una ghigliottina diversa.

In cinque edizioni del programma, su mille ghigliottine ne sono state indovinate 182. Altri numeri: 8 milioni di euro vinti, 40mila le domande effettuate nei quiz, 5.500 i concorrenti che hanno partecipato.

Per altro, stasera Conti sarà anche in onda con I migliori anni (ospiti Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Alessandro Gassman, i Nomadi, Catherine Spaak e Massimo Ranieri).

Per quando riguarda il futuro, invece, il conduttore toscano non vuole dire troppo:

Per il momento mi godo questa bella soddisfazione e devo portare a conclusione le 14 puntata de I migliori anni che sono abbinate alla Lotteria Italia. Poi si vedrà. Ho tanti impegni, ragionarci adesso mi sembra un po’ prematuro.

Potrebbe interessarti anche