logo

Capodanno 2019, tutti i concerti in piazza: dai Maneskin a J-Ax, The Kolors e Irama

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-12-31

Questa sera, 31 dicembre 2018, sono numerose le piazze d’Italia pronte a salutare l’anno e a festeggiare il Capodanno 2019 in musica. Il conto alla rovescia sarà scandito dalla presenza di numerosi artisti in varie piazze, da Milano a Bari, con altrettanti artisti del calibro di Francesco Gabbana, Max Gazzè, Francesco Renga, i Maneskin e …

article-post

Questa sera, 31 dicembre 2018, sono numerose le piazze d’Italia pronte a salutare l’anno e a festeggiare il Capodanno 2019 in musica. Il conto alla rovescia sarà scandito dalla presenza di numerosi artisti in varie piazze, da Milano a Bari, con altrettanti artisti del calibro di Francesco Gabbana, Max Gazzè, Francesco Renga, i Maneskin e molti altri ancora. Se non sapete ancora come passare l’ultimo dell’anno, ecco una carrellata con i migliori concerti in piazza per Capodanno 2019.

Capodanno 2019, i concerti in piazza per salutare il 2018 in musica

Piazza Duomo a Milano, stasera 31 dicembre si infiammerà grazie alla presenza di Francesco Gabbana, l’artista di Occidentali’s Karma e scelto come headliner per il concerto gratuito per Capodanno 2019. Sarà lui, dunque, a stappare lo champagne di mezzanotte nel capoluogo lombardo e brindare all’arrivo del nuovo anno.

A Roma grande festa di Capodanno 2019: saranno oltre 100 performance e 1000 artisti provenienti da cinque continenti a esibirsi in occasione del grande spettacolo con il quale si chiuderà il 2018 in diverse location: il giardino degli Aranci, il Circo Massimo, Piazza dell’Emporio a via Pestroselli e l’Isola Tiberina. Protagonista assoluto del grande concerto sarà Vinicio Capossela, al quale seguirà un dj set e live del rapper Achille Lauro.

Firenze brinderà all’arrivo del 2019 in compagnia di Baby K, Francesco Renga e Lorenzo Baglioni nell’ambito dell’evento musicale gratuito si svolgerà a piazzale Michelangelo. La serata sarà trasmessa in diretta su tutte le frequenze di Radio Bruno e in diretta tv sui canali 256 e 683 del digitale terrestre.

Il concerto da Bari sarà quello targato Canale 5 con Federica Panicucci e che si terrà in Piazza Prefettura con la partecipazione di numerosi artisti: Annalisa, Benji & Fede, Luca Carboni, Elodie, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Irama, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gue Pequeno, Ron, Fabio Rovazzi e Tiromancino.

A Sanremo il Capodanno 2019 sarà insieme ai The Kolors mentre a Olbia in compagnia dei Maneskin che si esibiranno nella piazza principale della città. Grande festa anche a Rimini con Nek protagonista del concertone in piazzale Fellini. Ed ancora Salerno insieme a Clementino e Max Gazzè in piazza Amendola, mentre Daniele Silvestri brinderà a Reggio Emilia.

Pescara porta in piazza per l’ultimo dell’anno J-Ax per il tradizionale concertone di Capodanno 2019. Il rapper milanese, storico leader degli Articolo 31, porterà con sé il fratello Grido e il rapper Space One per uno spettacolo gratuito, incentrato sui suoi successi più recenti e sulle hit storiche della sua carriera.

Potrebbe interessarti anche