Capodanno 2018 in Tv, L’anno che verrà su RaiUno: tutti gli artisti, da Cristiano Malgioglio ad Al Bano e Romina

31/12/2017 di Emanuela Longo

Anche RaiUno festeggerà il Capodanno 2018, come di consueto, con l’immancabile appuntamento all’insegna de L’anno che verrà, in onda dalle ore 21:10 circa e condotto da Amadeus. La diretta tv sarà da Maratea ed accompagnerà il pubblico verso il nuovo anno dalla località balneare, incorniciata nel golfo di Policastro.  Appena terminato il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Maratea ospiterà per oltre quattro ore una kermesse che metterà assieme grandi ospiti, sorprese e tanta musica. Accanto al padrone di casa, tanti altri amici tra cui Francesco Paolantoni, Dario Bandiera e Cristiano Malgioglio.

Capodanno 2018 in Tv, L’anno che verrà su RaiUno, anticipazioni e ospiti

Dopo il grande successo della Réunion avvenuta due anni fa dall’Arena di Verona, Al Bano e Romina Power tornano eccezionalmente a cantare insieme in un’altra nottata magica solo e unicamente per RaiUno. L’Anno che Verrà si arricchisce di un’altra esclusiva perla. Reduce dai tantissimi successi internazionali Soy Luna, la nuova Star della Disney che piace a grandi e bambini, si esibirà dal vivo dal palco di Maratea durante la lunga festa del Capodanno 2018. Tra le altre star: Patty Pravo, Raf, Tiromancino, Amii Stewart, Corona, Matthew Lee. Per la gioia di bambini e teen-ager oltre a Soy Luna, direttamente da RaiGulp si esibiranno le due giovani star Maggie e Bianca…e inoltre Dodi Battaglia.

Tra gli ultimi arrivati anche il freschissimo vincitore di X Factor, Lorenzo Licitra, che ha scelto RaiUno e Maratea come prima occasione per riaffacciarsi su un palco dopo il trionfo nel grande show musicale. Sul palcoscenico si esibiranno anche alcuni dei protagonisti dell’ultima edizione di “Tale e Quale Show”, grande successo della stagione di RaiUno: il vincitore Marco Carta, Alessia Macari, Filippo Bisciglia, Valeria Altobelli.

Interverranno inoltre alcune giovani promesse della musica italiana provenienti dai “Talent” di maggior successo televisivo degli ultimi anni. Quest’anno poi sono previsti collegamenti con Venosa, altra stupenda località della Basilicata dove sarà presente Francesca Barra insieme con il comico e imitatore Davide Pratelli.

Gli artisti saranno accompagnati da una grande orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi, che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato. Presente anche un corpo di ballo di trenta elementi che renderà ancora più suggestiva, emozionante e festosa l’atmosfera del palco e della piazza.

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI