logo

Capodanno 2014 in TV: L’anno che verrà su RaiUno con gli ex di Amici, Marco Mengoni live su Canale 5

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-12-31

Stasera a partire dalle 21, su RaiUno, Carlo Conti ci accompagnerà verso il 2014 conducendo L’anno che verrà. “La scaletta e gli ospiti ci danno una varietà incredibile, sarà un vero ultimo dell’anno, straordinario e godibile” ha affermato Conti. La trasmissione dedicata al Capodanno e realizzata, per il terzo anno consecutivo, in collaborazione con la …

article-post

Stasera a partire dalle 21, su RaiUno, Carlo Conti ci accompagnerà verso il 2014 conducendo L’anno che verrà. “La scaletta e gli ospiti ci danno una varietà incredibile, sarà un vero ultimo dell’anno, straordinario e godibile” ha affermato Conti. La trasmissione dedicata al Capodanno e realizzata, per il terzo anno consecutivo, in collaborazione con la Regione Valle d’Aosta e la Chambre Valdôtaine des Entreprises et des Activités Libérales. Il programma andrà in onda in diretta dal Forum Sport Center di Courmayeur con la regia di Maurizio Pagnussat e sarà condito dall’intervento di oltre 70 artisti.

Sul palco di Courmayeur saliranno diversi artisti italiani e internazionali a cui si aggiungerà l’eccezionale partecipazione di Violetta, la piccola grande star della Disney, che si esibirà per la prima volta in Italia in esclusiva in tv, accompagnata da tutto il cast dello spettacolo con il quale è in tournée mondiale. Oltre all’esclusiva presenza di Violetta, nel corso della lunga festa si esibiranno altri straordinari artisti tra i quali Gloria Gaynor, Tony Hadley degli Spandau Ballet, Kid Creole and the Coconuts, Umberto Tozzi, Alex Britti, Marco Masini e altri ancora, tra i quali le quattro giovani promesse della musica italiana Antonino, Ottavio, Greta e Verdiana.

Direttamente da Tale e Quale Show, interverranno Attilio Fontana, Silvia Salemi e Clizia Fornasier e poi spazio allo spettacolo e alla comicità con Claudio Lippi, Gabriele Cirilli, Emanuela Aureli e David Pratelli. Nel corso della serata, ci saranno collegamenti da Saint-Vincent, dove si esibiranno alcuni artisti, e verranno proposti filmati realizzati, con Isabelle Adriani e Hoara Borselli, ad Aosta, Pila, Cervinia, Valtournenche, Champorcher, Donnas, Brusson e Rhêmes-Notre-Dame, ma anche al Forte di Bard, al Castello Gamba di Châtillon.

Per quanto riguarda il Capodanno di Canale 5 invece, Protagonisti della serata condotta da Serena Autieri, con la partecipazione di Alvin, saranno i concerti di due big della musica italiana: Marco Mengoni e Mario Biondi. Mario Biondi è ai primi posti della classifica con l’album natalizio “Mario Christmas”.

Marco Mengoni è reduce da un anno ricco di soddisfazioni: dalla vittoria di Sanremo al doppio disco di platino a “#PRONTOACORREREILVIAGGIO”, triplo cofanetto che l’ha visto nella top ten con 35 settimane di permanenza. E ancora, ha avuto il riconoscimento “Best European Act MTV” e quello “Rivelazione Eurosong 2013”. Marco Mengoni è stato inoltre il più suonato dalle radio italiane e uomo dell’anno per iTunes che, con lui, ha realizzato il primo iBook di un’artista italiano.

Potrebbe interessarti anche