logo

Capodanno 2011: le star di X Factor ed Amici scendono in piazza a festeggiare il 2011; da Marco Mengoni a Valerio Scanu e Marco Carta

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-12-31

Per chi non desidererà trascorrere la fine del 2010 e l’inizio del nuovo anno davanti alla tv, in compagnia dei consueti appuntamenti all’insegna della festa, può comunque godere della grande musica, direttamente nelle principali piazze d’Italia, animate quest’anno dai vari protagonisti reduci dai principali talent del momento. Da qualche settimana, ormai, si rincorrono le critiche …

article-post

Per chi non desidererà trascorrere la fine del 2010 e l’inizio del nuovo anno davanti alla tv, in compagnia dei consueti appuntamenti all’insegna della festa, può comunque godere della grande musica, direttamente nelle principali piazze d’Italia, animate quest’anno dai vari protagonisti reduci dai principali talent del momento.

Da qualche settimana, ormai, si rincorrono le critiche relative alla decisione di portare nella piazza di Bologna la combriccola di X Factor, accusando il Comune di “riproporre un palinsesto da tivù spazzatura” e puntando il dito proprio contro l’elevato cachet da destinarsi agli artisti che animeranno il consueto veglione di Capodanno.

Critiche subito zittite dal fatto che l’evento musicale, condotto da Francesco Facchinetti e che vedrà la partecipazione di alcuni ex concorrenti delle passate edizioni (Enrico Nordio, Silver e Sofia Xefteris) ma anche quattro ragazzi dell’ultima (Ruggero Pasquarelli, Dorina Leka, Cassandra Raffaele e Nevruz Joku), sarà interamente pagata dagli sponsor per un costo di circa 250 mila euro.

L’evento sicuramente più atteso, sarà tuttavia quello di Napoli, in piazza Plebiscito, che vedrà come protagonista d’eccezione Marco Mengoni.

Per gli amanti dei protagonisti di Amici, niente paura! Valerio Scanu e Marco Carta saranno le star rispettivamente delle piazze di Trento e Oristano, pronti a salutare il loro fruttuoso 2010 a suon di musica e tanto divertimento.

Potrebbe interessarti anche