logo

Capitani Coraggiosi: Claudio Baglioni e Gianni Morandi per la prima volta, stasera e domani su RaiUno

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2015-10-06

Questa sera martedì 6 e domani, mercoledì 7 ottobre 2015, RaiUno darà spazio alla musica e al grande intrattenimento in prima serata con Capitani Coraggiosi, due serate evento che vedranno la presenza di Claudio Baglioni e Gianni Morandi protagonisti e per la prima volta insieme sul medesimo palco. Si tratta di un viaggio tra musica …

article-post

Questa sera martedì 6 e domani, mercoledì 7 ottobre 2015, RaiUno darà spazio alla musica e al grande intrattenimento in prima serata con Capitani Coraggiosi, due serate evento che vedranno la presenza di Claudio Baglioni e Gianni Morandi protagonisti e per la prima volta insieme sul medesimo palco. Si tratta di un viaggio tra musica e parole, immaginazione e verità, favola e fantasia, sogno e realtà che vedrà due nomi celebri della musica italiana, vere e proprie icone, in coppia per un doppio speciale tv dal Foro Italico di Roma. Ecco le anticipazioni sulle due serale e le informazioni sulla visione in streaming e sulla replica.

Anticipazioni Capitani Coraggiosi: 6 e 7 ottobre su RaiUno con Baglioni e Morandi

Quelle in programma per martedì e mercoledì nel prime time di RaiUno in compagnia di Claudio Baglioni e Gianni Morandi, saranno due differenti serate ma allo stesso tempo complementari, con numerose sorprese e ospiti. Alla vigilia della messa in onda della prima serata, Baglioni ha così commentato: “I Capitani Coraggiosi sono quei visionari senza i quali il mondo non sarebbe mai andato avanti e non avrebbe visto nient’altro che quello che c’era”.

A fargli eco è il suo compagno di avventura, Gianni Morandi, il quale ha invece commentato: “Sono quelli che non temono d’aver paura e hanno la saggezza della follia. E, senza aspettare che la tempesta abbia fine, imparano ad andare sotto la pioggia”. Ecco di seguito come sarà caratterizzato il grande show ospitato da RaiUno nelle prossime due prime serate, con partenza dalle ore 21:10 circa.

Capitani Coraggiosi può essere definito un grande show live, animato da una playlist mozzafiato: una vera e propria “hit parade”, con alcuni tra i più grandi successi della musica popolare italiana dagli anni ’60 a oggi, eseguiti da un super gruppo di 21 musicisti, al centro di un gigantesco spazio scenico, Il Centrale del Foro Italico di Roma, in perfetta armonia con le linee cemento, acciaio e cristallo dell’innovativa architettura di quello che è stato, giustamente, definito il “Colosseo del tennis”.

Capitani Coraggiosi in streaming e come vedere la replica

Le due serate di RaiUno all’insegna dello show Capitani Coraggiosi, oltre alla messa in onda in tv potranno essere seguiti anche in streaming grazie all’app ed al sito ufficiale Rai.Tv. Nella sezione Rai Replay sarà invece possibile rivedere l’evento musicale con Baglioni e Morandi anche in replica streaming a partire dal giorno successivo alla messa in onda su RaiUno.

Potrebbe interessarti anche