logo

Capitan Tsubasa, da oggi 23 dicembre il remake di Holly e Benji: sigla di Cristina D’Avena

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-12-23

Il celebre cartone Holly e Benji ritorna in tv con la nuova serie Capitan Tsubasa, in onda da oggi, lunedì 23 dicembre su Italia 1. Si tratta del remake della celebre serie animata dedicata al calcio e che torna proprio come un regalo a tutti i nostalgici, sotto l’albero di Natale. L’appuntamento è fissato alle …

spinner

Il celebre cartone Holly e Benji ritorna in tv con la nuova serie Capitan Tsubasa, in onda da oggi, lunedì 23 dicembre su Italia 1. Si tratta del remake della celebre serie animata dedicata al calcio e che torna proprio come un regalo a tutti i nostalgici, sotto l’albero di Natale. L’appuntamento è fissato alle ore 13.45 ed andrà in onda dal lunedì al sabato. La sigla sarà affidata alla regina delle sigle cartoon, ovvero Cristina D’Avena!

Capitan Tsubasa, il remake di Holly e Benji in tv

Capitan Tsubasa

Capitan Tsubasa si compone di 52 episodi da 24 minuti ciascuno. Il nuovo cartoon segue fedelmente il racconto del manga giapponese ideato nel 1981 da Yoichi Takahashi che si chiamava proprio Capitan Tsubasa. In seguito furono pubblicati ben quattro sequel.

A partire da luglio 1986, il cartone dove i campi da calcio sembravano lunghi chilometri e le palle diventavano magicamente ovali, è stato proposto in Italia con il nome di Holly e Benji – Due fuoriclasse. Al fine di semplificare la visione ai telespettatori, i nomi dei due protagonisti, Tsubasa Ozora e Genzo Wakabayashi, sono stati modificati in Holly e Benji.

I due calciatori hanno ispirato migliaia di giovani degli anni Ottanta e sono diventati gli idoli di una serie calcistica trasmessa in tutto il mondo. In Italia, dopo Holly e Benji – Due fuoriclasse sono seguite le stagioni: Holly e Benji – Sfida al mondo (1995), Che campioni Holly e Benji (1999) e, infine, Holly e Benji Forever (2004).

Potrebbe interessarti anche